S.Orsola Asystel Novara: per Juliana Nucu finisce la stagione
Autore: Lega Volley Femminile
16 Dicembre 2004



 

Il Sant’Orsola Asystel schianta l’Azerrail Baku in Indesit European Champions League collezionando il sesto 3-0 consecutivo nelle sei giornate disputate nella manifestazione europea.

Il successo di ieri sera porta, ormai, la formazione di mister Frigoni alla quasi matematica certezza di conquistare il primato nel girone e di confrontarsi nel turno successivo contro la terza compagine della Poule A che a tutt’oggi potrebbe essere o la formazione turca di Istanbul o le francesi del Cannes di Victoria Ravva e fra poco della ex Cristina Pirv.

Sulla partita poco da dire con Novara molto incisiva in attacco dove una De Carne ispiratissima ha fatto la differenza contro una formazione di gran potenziale ma indietro tecnicamente.

Purtroppo la vittoria è passata in secondo piano dopo l’infortunio che sul 10-4 del primo set per le novaresi ha subito la centrale Juliana Nucu.

Un infortunio strano per come è capitato ma molto grave nella sostanza.

Non un salto ma una ripartenza per l’attacco ha causato la rottura del tendine d’Achille e per la brava atleta rumena il campionato finito.

Il bollettino medico arriva direttamente dalle parole della Dott.sa Mirella De Ruvo, responsabile medico del Sant’Orsola Asystel: “l’atleta Juliana Nucu ha riportato la rottura subtotale del tendine d’Achille sinistro ed è stata sottoposta questa mattina dal Dott. Bertelli ad operazione chirurgica presso la Casa di Cura delle Suore Domenicane a Torino. I tempi di recupero verranno comunicati solo dopo il decorso post-operatorio anche se l’unica cosa certa è che il campionato per Juliana può considerarsi chiuso.”

Una brutta tegola per Novara ma soprattutto per una ragazza che stava disputando una stagione da protagonista nel massimo campionato di serie A1 femminile e che rivedremo certamente carica e grintosa nel prossimo campionato.

Sul fronte acquisti nulla trapela dalla Società novarese che prima deve risolvere il problema legato al tesseramento di Natalia Vigano.

Visualizza sponsor