Il Dal Lago è pronto per affrontare il big-match dell’undicesima giornata (ultima di andata) della Findomestic Volley Cup. Domenica, infatti, la
Sant’Orsola Asystel ospiterà la Scavolini Pesaro di Marcello Abbondanza che con la vittoria sulla Radio105 Foppapedretti Bergamo di sette giorni fa si è innalzata sino al secondo posto della classifica di serie A1.
La partita riveste, inoltre, un’ulteriore importanza per il discorso legato alla seconda fase della Coppa Italia Findomestic. Domenica sera, infatti, con la conclusione della regular season si potrà avere finalmente gli accoppiamenti per i quarti di finale della manifestazione. Attualmente tutto è ancora possibile e la classifica può essere stravolta.
Tra le mura amiche la Sant’Orsola Asystel non dovrà fare calcoli (anche se basta un punto) per confermarsi al vertice. Per contro, ci sarà da affrontare una squadra agguerrita e con il morale alle stelle che cercherà di fare il colpaccio per raggiungere in vetta proprio le novaresi. Con l’arrivo a Novara di Pesaro ci sarà l’opportunità di rivedere all’opera l’ex Martina Guiggi che nelle Marche sta trovando quella continuità di impiego che in Piemonte le mancava. Una squadra completa, la Scavolini, che nel mercato estivo ha confermato in gran parte l’organico della passata stagione. Berg, Rinieri, Puerari, Del Core, Mengarda, Dushkyevich e la stella brasiliana Sheilla sono, anche per questa stagione, le colonne portanti della squadra che si è ben completata con gli arrivi di Costagrande, Maculewicz e della giovane promessa azzurra Giulia Rondon.
Come si può vedere anche tanto “azzurro” nell’organico pesarese che si arricchito ultimamente anche con la promozione al ruolo di vice-Bonitta del tecnico Abbondanza che ha preso così il posto del novarese Luciano Pedullà.
Un incontro di altissimo interesse, dunque, e la risposta del pubblico affezionato ai colori bianco-rossi è per il momento ottima. La sede è stata letteralmente presa d’assalto per acquistare in prevendita i tagliandi ed anche le prenotazioni sul sito internet
www.asystelvolley.com stanno andando a gonfie vele. Si prospetta, per l’evento, una bellissima cornice di pubblico: uno spettacolo sugli spalti che si unirà a quello che certamente farà vedere il campo.
Palla d’inizio alle ore 17:30 agli ordini di una coppia arbitrale di grande spessore formata da Paolo Lavorenti e Gianni Bartolini
Presenti anche le telecamere della Rai che trasmetteranno il match in differita lunedì 16 p.v. alle ore 17:35 sulle frequenze di Rai Sport Satellite.