S.Orsola Asystel Novara: quanta fatica
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2004

La Minetti Infoplus spaventa Novara che solo al quinto set ha ragione della squadra ospite.

Una battaglia quella disputata ieri al Dal Lago nella quale la Sant’Orsola Asystel si è complicata più del dovuto la vita riaprendo per due volte un match già inserito nei giusti binari.

Niente da dire sulla prima e terza frazione ma nella seconda e nella quarta qualche cosa da recriminare certamente c’è!

Nel secondo set, infatti, De Carne e compagne hanno sprecato un vantaggio di 3 lunghezze nella parte finale del set sul 21-18, ma la cosa più grave è avvenuta nella quarta frazione quando avanti per 19-12 la squadra non è riuscita a capitalizzare il vantaggio ed a chiudere il match con una vittoria piena da tre punti.

Merito certamente a Vicenza che ci ha creduto fino in fondo lanciando in campo anche una giovanissima: Valentina Tirozzi, classe 1986, che giocando la sua partita è alla fine risultata un’arma che ha messo in difficoltà Novara.

Il quinto set, poi, è stato al cardiopalma con le gaudenziane che stringendo i denti conquistavano la vittoria finale.

Due punti, comunque importanti, ed una ulteriore vittoria che va inserita nel tabellino dei successi stagionali che potrà risultare assai importante nel corso del torneo.

Intanto Sant’Orsola Asystel ed il Comitato Provinciale FIPAV di Novara hanno concordato per la prossima gara interna di Indesit European Champions League di mercoledì 17 novembre p.v. (ore 20.30) l’ingresso GRATUITO per tutti i ragazzi e ragazze Under 15 che si presenteranno presso il Palasport Stefano Dal Lago in tuta della Società di appartenenza (per i tesserati FIPAV) o muniti di un documento di identità per tutti gli studenti (Under 15) delle province di Novara e VCO.

La speranza è di avere un Dal Lago colmo di entusiasmo per sostenere le “Asystelle” nella serata europea di Indesit European Champions League.

 

 

Visualizza sponsor