Il campionato è, ormai, alle porte dopo la pausa per la sosta Natalizia e le Società stanno effettuando gli ultimi test prima della penultima giornata del girone di andata.
Anche la
Sant’Orsola Asystel Novara che ha ripreso ieri gli allenamenti al gran completo si sta preparando in vista della delicata trasferta di Perugia e per valutare il proprio stato di forma effettuerà una partita amichevole contro la BigMat Kerakoll Chieri in quel di Alba, presso il Palasport di C.so Langhe, mercoledì 4 p.v. alle ore 20:00 con ingresso gratuito.
Un inedito derby del Piemonte che servirà sia a mister Chiappini che a mister Guidetti per testare lo stato di forma delle proprie ragazze. Due le assenze (una per parte) alla gara: Sara Anzanello per Novara e Valentina Fiorin per Chieri. Le due atlete hanno dovuto rispondere alla chiamata del tecnico azzurro Marco Bonitta per partecipare al torneo di Roma intitolato all’indimenticabile commentatore RAI Mimmo Fusco che ci ha lasciati a causa di un brutto male nel 2005.
Poi, da giovedì si penserà solo al campionato ed alla trasferta di Perugia. Le voci che arrivano dall’Umbria non devono dare certezze come sottolinea
Sara Anzanello prima di salire sull’aereo in direzione Roma: “quello che sta succedendo a Perugia a noi deve importare poco. Noi dobbiamo scendere in campo concentrate senza pensare a priori che la situazione ci può avvantaggiare altrimenti faremo una brutta figura. Il nostro spirito guerriero sarà importante perché ci permetterà di giocare al massimo un incontro alquanto delicato per la classifica finale del girone di andata che definirà, poi, gli accoppiamenti per la seconda fase di Coppa Italia Findomestic.”
Infatti, come da regolamento, le otto squadre qualificate a questa fase di Coppa Italia verranno accoppiate (incontri di andata e ritorno) in base alla classifica finale del girone di andata di Regular Season. Ad oggi la situazione è definita solo per la Tecnomec Europa System Forlì che sarà matematicamente ottava. Minetti Infoplus Vicenza e BigMat Kerakoll Chieri lottanon per la sesta e settima posizione mentre per la Radio105 Foppapedretti Bergamo, Sant’Orsola Asystel Novara, Despar Perugia, VMS Banca Marche Jesi e Scavolini Pesaro gli ultimi due turni saranno fondamentali per la griglia finale.