A fine gara si è ritrovata con 17 punti fatti, dei quali ben 6 conquistati a muro, questa la risposta sul campo di
Sara Anzanello a chi le aveva mosso qualche critica durante il Mondiale in Giappone proprio su uno dei fondamentali più importanti per un centrale. “Tornata dal Giappone ho sostenuto un lavoro specifico con il nostro coach Alessandro Chiappini – spiega la Anzanello – Abbiamo lavoro molto sul muro e contro Vicenza i risultati si sono visti. In alcuni momenti mi mancavano i tempi giusti, ma l’allenamento svolto in settimana è servito a farmi ritrovare tempismo, rapidità ed efficacia. Sono davvero molto soddisfatta della mia prova contro Vicenza”.
Miglior realizzatrice con 18 punti messi a segno, uno in più dell’Anzanello e della Spasojevic, il capitano di Novara
Nati Osmokrovic spiega così il brutto inizio di partita, nel primo set perso contro Vicenza: “Abbiamo sbagliato l’approccio mentale alla gara, loro facevano quello volevano e noi non riuscivamo a trovare il ritmo. Il nostro muro era troppo scomposto e non riuscivamo ad attaccare come avremmo dovuto. Poi, nel secondo set, con la nostra battuta, che nel primo non aveva funzionato a dovere, abbiamo cominciato a mettere in difficoltà la loro ricezione e questo ci ha molto avvantaggiato”. E’ finita 3-1 per Novara, ma Nati non si accontenta: “E’ stata una gara combattuta, entrambe le squadre hanno giocato bene, ma noi possiamo fare meglio. Abbiamo ampi margini di miglioramento e nel prosieguo della stagione ve lo dimostreremo”.
Oggi (lunedì 4 dicembre) Chiappini ritrova Tai Aguero che, dopo l’indolenzimento alla schiena che l’ha costretta a saltare la trasferta di Vicenza, tornerà ad allenarsi con le altre. Il programma della settimana dovrebbe essere grosso modo il seguente: in mattinata sala pesi e preparazione atletica, nel pomeriggio dalle 16 alle 19 allenamento al Pala Dal Lago, salvo variazioni dell’ultimo minuto.