S.Orsola Asystel Novara: scattano i quarti di Top Team Cup
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2006

Gara di andata dei play-off di Top Team Cup domani sera al Pala Dal Lago.

Le ragazze della Sant’Orsola Asystel affronteranno alle ore 20:30 la formazione belga del Dauphines Charleroi alla ricerca di un successo che garantirebbe a Pirv e compagne una tranquilla trasferta in terra belga il prossimo 18 gennaio.

Le novaresi devono fare a meno sia di Sara Anzanello che di Paola Cardullo tenute precauzionalmente a riposo dallo staff medico novarese dopo i problemi riscontrati al termine del match di Perugia. Per la centrale veneta la distorsione alla caviglia è stata quasi del tutto assorbita mentre un po’ di pausa viene data al libero novarese dopo la fresca operazione di fine anno. Al centro, dunque, promossa Raffaella Calloni autrice di una prova maiuscola sabato sera mentre per il ruolo di libero c’è la conferma di Isotta Baigueri dopo la convincente apparizione di una settimana fa nell’amichevole con la BigMat Kerakoll Chieri ad Alba. Per l’occasione il terzo centrale arriverà dalla serie B1 e sarà Chiara Borgogno, già aggregata alla serie A1 in questa prima parte della stagione.

Una Sant’Orsola Asystel incerottata, dunque, che cercherà l’ennesimo successo in manifestazioni ufficiali. E’, infatti, dal match di campionato di Jesi che le ragazze di mister Chiappini non concedono punti alle avversarie ed anche domani sera Pirv e compagne cercheranno l’ennesima vittoria per garantirsi il miglior risultato utile per il passaggio alla final four.

Di Charleroi si conosce ben poco: una palleggiatrice che lo scorso anno ha militato nel campionato italiano in quel di Tortolì (la croata Likthenchtein) e due brasiliane molto interessanti e tutte da scoprire: Andrea Leite e Vieira Silva.

Per il match una coppia arbitrale croata formata dai signori Stipanicev e Franolic.

 

 

Visualizza sponsor