S.Orsola Asystel Novara: sfida alle ex Leto e Sekulic
Autore: Lega Volley Femminile
14 Gennaio 2005

Altra sfida di ex per il Sant’Orsola Asystel Novara. Dopo il match con Pesaro, di sette giorni fa, delle ex Guiggi, Centoni e Rosso ecco arrivare un'altra coppia di ex atlete che hanno vestito la maglia novarese: Natasa Leto e Branka Sekulic.

Domenica, infatti, di scena al Pala Dal Lago di Novara arriva la Terra Sarda Tortolì del neo allenatore Giuseppe Cuccarini (libero dopo la rescissione contrattuale con la VMS Jesi) che ha sostituito un paio di settimane fa il tecnico brasiliano Mauro Marasciulo protagonista con l’Airone della storica promozione in serie A1.

La formazione sarda, nella gara di andata, diede il primo dispiacere stagionale alle ragazze di Frigoni piegando la formazione novarese al termine di cinque set infuocati che portarono il primo successo nella massima serie per la formazione isolana. Poi, una involuzione tecnica e di risultati ha relegato la Terra Sarda nelle zone basse della classifica tanto che si trova, in questo inizio del girone di ritorno, a lottare con la Siciliani Santeramo per evitare la penultima piazza che vorrebbe dire retrocessione nella seconda serie nazionale. Una posizione di classifica bugiarda se si guardano singolarmente i nomi che formano la rosa 2004/05: Sekulic, Leto, Menshova, Karczmarzewska, Sesti, Wagner e l’arrivo dell’ultima ora della palleggiatrice nazionale croata Likhtenchtein sono atlete di esperienza internazionale e di assoluto livello tecnico.

Un insidia, comunque, la compagine sarda che con il nuovo tecnico potrebbe ritrovare uelle motivazioni ormai sopite sotto la precedente guida tecnica. Già nell’ultima partita ci sono stati segni di risveglio ed una compagine tosta come la VMS Banca Marche Jesi ha faticato, e non poco, per portare nelle Marche una vittoria piena.

Novara, per contro, dovrà ancora fare a meno di Anja Spasojevic, impegnata nelle pre-qualificazioni Mondiali a Sheffield in un torneo che si sta rivelando una specie di “farsa” visto il livello espresso che non arriva quasi ad una B2 italiana se si escludono Spagna e Serbia.

Comunque, la vittoria di Pesaro ha caricato l’ambiente ed anche la prestazione della sostituta Natalia Viganò è stata all’altezza della situazione. Domenica la squadra dovrà ripetersi e nell’occasione riabbraccerà il proprio pubblico che potrà così rivedere le proprie beniamine per la prima volta in questo 2005 tra le mura amiche del Dal Lago.

Certa la mancata presenza di Spasojevic le novaresi saranno in campo con l’organico al completo visto anche il recupero di Flier dopo uno stop precauzionale di qualche giorno per problemi legati ad una forte forma influenzale.

Domani mattina prevendita chiusa presso la Papagayo Viaggi di Via A.Costa mentre si chiuderà alle 19:00 la prevendita presso la Vista Ottica di C.so Torino. Le prenotazione on-line sul sito www.asystelvolley.com, invece, chiuderà domenica alle ore 12:00.

La biglietteria ufficiale aprirà alle 15:30 mentre l’appuntamento con il match è fissato alle ore 17:30 con la palla d’inizio tra Sant’Orsola Asystel – Terra sarda Tortolì.

 

Visualizza sponsor