La fine della prima settimana di sosta regala una sorpresa in casa novarese.
“Era una occasione – commenta Valeria – a cui non si poteva rinunciare. Mi allontanata da casa è vero ma a Corridonia c’è la concreta possibilità di giocare e di fare quella esperienza che fino ad ora mi è mancata. Diciamo che sino a giovedì sera ho appreso tutto quello che potevo da Paola (Cardullo) ed ora lo dovrò mettere in pratica in una nuova squadra. Ho conosciuto già il gruppo e l’allenatore nella giornata di ieri facendo il primo allenamento e mi sono subito trovata a mio agio. Corridonia è la Società giusta per iniziare un nuovo percorso di vita ed è un punto di ritorno dopo un collegiale fatto con la Nazionale Juniores di Delgado circa cinque anni fa. Era scritto, si vede, che qui ci dovevo ritornare. Il grazie va ovviamente alla Pema Corplast che mi da questa possibilità ma un ringraziamento speciale lo devo fare anche a Massimo De Stefano che mi ha spronato ad iniziare questa nuova avventura ed al quale spero di poter dare soddisfazioni portando in alto, fuori regione, il nome della città di Novara.
Alberti sarà già in campo domenica con la nuova maglia (ha scelto il numero 5 su suggerimento di Luca Chiappini) sul campo di Aragona.
Intanto, sciolte le righe per le altre ragazze della Sant’Orsola Asystel Novara: in mattinata ultimo allenamento e, poi, libertà sino a giovedì prossimo.
In attesa di definire le amichevoli per questo periodo di sosta è ufficiale la partecipazione al Torneo di Crema “Memorial Taverna” della compagine novarese domenica 20 novembre.