S’ORSOLA ASYSTEL NOVARA – MEGIUS PADOVA 3-0
(25-20, 25-21, 25-19)
S’ORSOLA ASYSTEL NOVARA: Anzanello (3), Skowronska (9), Aguero (17), Osmokrovic (10), Mert (3), Spasojevic (12), Cardullo (L), Ballarini (-), Filipovics (-). N.e. Barcellini, Corbellini, Elli. All. Chiappini.
MEGIUS PADOVA: Leggeri (4), Centoni (13), Pachale (9), Buckova (6), Sangiuliano (2), Mifkova (5), Barbieri (L), Nikolic (11), Vanini (-), Rosso (1). N.e. Parkhomenko, Boscoscuro (-). All. Micelli
Arbitri: Satanassi e Gnari.
NOVARA – Adesso Perugia. La
S ’Orsola Asystel Novara batte 3-0 Padova nella “bella” e conquista la semifinale, dove affronterà le umbre al meglio delle 5. Si comincia domenica al Pala Dal Lago, la gara inizierà alle 18.30 e verrà trasmessa da Rai Sport Sat. Ritorno mercoledì a Perugia e poi di nuovo a Novara. Tornando alla gara di mercoledì sera, Padova scende al Pala Dal Lago convinta dei propri mezzi, come già nelle due gare precedenti, Nadia Centoni picchia duro e con lei anche la Nikolic entrata nel corso del primo set. Saranno loro le migliori realizzatrici per Padova a fine gara. Ma è tutto inutile, la S’Orsola Asystel Novara mette in campo il meglio di sè, dentro Tai Aguero e Nati Osmokrovic fin dal primo scambio, una Spasojevic in grande spolvero, due centrali impagabili Anzanello e Skowronska, Bahar Mert sempre precisa e una Cardullo in formato mondiale. Primo set equilibrato, si va avanti punto a punto finché Novara piazza la zampata e chiude 25-20. Combattuto anche il secondo set, con la Megius Padova che non molla fino alla fine, ma le Asystelle vincono 25-21. Terzo set e quando sembrava tutto scritto, Padova si rifà sotto, mette il naso avanti, ma Novara sfodera la grinta che fa la differenza e chiude 25-19. A fine gara Chiappini è stanco, ma sereno: “Avrei preferito chiudere la serie domenica, non è stato così, ma va bene comunque. Adesso Perugia, una sfida importante, ma che è stata un po’ ingigantita da quanto accaduto nei giorni scorsi. Abbassiamo i toni e pensiamo solo all’aspetto sportivo”.
Il prossimo appuntamento delle Asystelle è fissato quindi per domenica 20 maggio al Pala Dal Lago per la prima gara di semifinale contro Perugia. Fischio d’inizio alle 18.30.