S.Orsola Asystel Novara:gli accoppiamenti di Champions e Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2005

Terminata la prima fase di Champions e delineati gli accoppiamenti: la strada del successo per il Sant’Orsola Asystel passa dalla Spagna ed in particolar modo dalle Canarie.
Si, perché, proprio sulle isole spagnole di Gran Canaria e Tenerife può arrivare uno dei più importanti trofei stagionali: la Indesit European Champions League.

Nella fase play-off, infatti, le novaresi incroceranno la strada del Las Palmas con la prima gara nelle canarie il 9 febbraio p.v. ed il ritorno a Novara martedì 15 febbraio p.v. con inizio alle ore 20:30

La vincitrice, poi, di questo scontro diretto accederà direttamente alla Final Four di Tenerife (19-20 marzo p.v.) dove, di diritto, parteciperà la formazione locale del Marichal.

La Società spagnola si è aggiudicata per il secondo anno la sede della Fase Finale avendo presentato domanda (pare non ci siano state altre Società in lizza) alla Confederazione Internazionale di Volleyball (CEV).

Prima di guardare, però, così avanti già settimana prossima si assegna il secondo Trofeo, per ordine di importanza (dopo il Campionato) della Coppa Italia Findomestic.

I risultati di ieri sera dei quarti di finale hanno stabilito che le magnifiche quattro per la fase finale di Olbia (5-6 febbraio) saranno:Radio105 Foppapedretti Bergamo, Sant’Orsola Asystel Novara, Despar Perugia e Pallavolo Chieri.

Le ultime due, infatti, sconfiggendo rispettivamente la VMS Banca Marche Jesi (3-1 e 3-1) e l’Infotel Europa System Forlì (1-3 e 3-0) si uniscono così alla coppia formata da Novara e Bergamo che alla fase finale ci era già arrivata dopo il gironcino a tre della prima fase (in cui c’era anche Chieri).

Gli accoppiamenti, in virtù del piazzamento al termine del girone di andata, saranno Radio105 Foppapedretti Bergamo – Pallavolo Chieri e Sant’Orsola Asystel Novara – Despar Perugia.

 

Visualizza sponsor