Wash4Green Pinerolo
23/12/2024
Sold out il derby di Santo Stefano: la Wash4Green e...
Pala Bus Company sold out per il match del boxing day che vedrà la Wash4Green Pinerolo ospitare la Igor Gorgonzola Novara. Saltata la prima giornat...
LeggiPrimo match point per la SAB Grima Legnano nelle semifinali dei playoff promozione di Serie A2: domenica 30 aprile alle 17 la squadra giallonera sarà impegnata al PalaScoppa di Soverato in gara 2 delle semifinali di Samsung Gear Volley Cup contro il Volley Soverato. In virtù del successo per 3-0 ottenuto in gara 1 al PalaBorsani, una vittoria consentirebbe alle legnanesi di accedere direttamente alla finale, mentre in caso di affermazione della squadra di casa si andrebbe alla “bella” in programma giovedì 4 maggio ancora a Castellanza (ore 20.30).
I precedenti sono tutti a favore della SAB Grima, che ha battuto Soverato in tutti e cinque gli incontri stagionali: due in stagione regolare e due in Coppa Italia, oltre naturalmente alla sfida dello scorso 25 aprile.
Nell’altra semifinale, sempre domenica alle 17, si affronteranno Delta Informatica Trentino e MyCicero Pesaro: le marchigiane si sono imposte per 3-0 in gara 1.
In vista del fondamentale appuntamento di domenica, la SAB Grima Legnano è tornata al lavoro già nel giorno successivo alla prima sfida, anche se alle titolari è stata concessa una giornata di riposo in più. Gli allenamenti proseguiranno anche oggi (venerdì) al PalaBorsani, a partire dalle 15.30, mentre la partenza per la Calabria è prevista nella mattinata di sabato.
Per le giallonere l’imperativo è mantenere alta la concentrazione e non sottovalutare le avversarie: “La gara di martedì ha dimostrato ancora una volta che tra le due squadre c’è pochissimo divario – ammonisce Andrea Pistola – e dunque non possiamo permetterci di abbassare la guardia, anzi se possibile dobbiamo cercare di migliorarci per chiudere subito la serie. Nei playoff ogni partita è una battaglia, perciò vincere a Soverato sarebbe fondamentale“.
“Martedì abbiamo messo un piccolo tassello – aggiunge Laura Grigolo – che ci permetterà di andare in Calabria un po’ più tranquille e con più consapevolezza della nostra forza“.
Anche il Volley Soverato, così come le “Aquile”, si presenterà al gran completo all’appuntamento; il coach Stefano Saja schiererà presumibilmente la stessa formazione vista all’opera al PalaBorsani, con la coppia Zanotto-Karakasheva in posto 4, mentre partirà dalla panchina l’ucraina Lymareva.
Gli arbitri dell’incontro saranno Sergio Pecoraro di Palermo e Fabio Scarfò di Reggio Calabria.
MEDIA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale della squadra di casa, www.volleysoverato.com.
Sarà possibile seguire gli aggiornamenti del punteggio sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/sabvolley/ e via Twitter su https://twitter.com/SAB_volley.
Volley Soverato-SAB Grima Legnano
Volley Soverato: 1 Vujko, 2 Lymareva, 3 Travaglini, 5 Caforio (L), 7 Caravello, 8 Bertone, 9 Demichelis, 10 Zanotto, 11 Manfredini, 13 Gennari, 17 Karakasheva, 18 Bisconti (L). All. Saja.
SAB Grima Legnano: 1 Figini, 2 Paris (L), 5 Furlan, 7 Muzi, 9 Mingardi, 11 Coneo, 12 Grigolo, 13 Facchinetti, 15 Kosareva, 16 Bossi, 17 De Lellis, 18 Mazzotti. All. Pistola.
Arbitri: Pecoraro e Scarfò.