Lega Volley Femminile
22/01/2025
Coppe europee – En plein Italia: Milano e Novara da...
Le meneghine superano il VakifBank ma non agganciano il primo posto del girone di Champions, blindato invece da trevigiane e toscane. Le zanzare vi...
LeggiUna serata di gala per chiudere nel migliore dei modi una stagione entusiasmante: sabato 13 maggio la SAB Grima Legnano è stata ospite al Casinò Campione d’Italia, sponsor di maglia della squadra giallonera di Serie A2, in occasione della festa per i dieci anni dall’inaugurazione della nuova sede del Casinò, ideata dall’architetto Mario Botta. Giocatrici, staff e dirigenti del club legnanese sono saliti sul palco del Casinò insieme a tanti ospiti musicali in rappresentanza della scena anni ‘80 e ‘90, tra cui Ivana Spagna, che si è esibita con alcune delle sue hit come “Easy Lady” e “Call me”, ma anche Scialpi e Boney M.
Nel corso della serata il presidente della SAB Volley Alfio Nebuloni ha consegnato al sindaco di Campione d’Italia, Marita Piccaluga, un pallone autografato da tutte le giocatrici della squadra. Il tecnico Andrea Pistola e l’opposto Camilla Mingardi hanno rievocato alcuni momenti della stagione appena conclusa: “Il nostro sogno è andato crescendo partita dopo partita – ha ricordato l’allenatore – siamo partiti con l’idea di inseguire la salvezza, poi ci siamo trovati nei piani alti della classifica. Il merito è delle nostre ragazze, che sono cresciute tantissimo in questi mesi, dimostrando di essere un gruppo molto affiatato”. “Dopo due stagioni in A1 in cui giocavo poco – ha aggiunto Mingardi, top scorer del campionato di A2 – quest’anno ho voluto scendere di categoria per rimettermi in gioco, e grazie alle mie compagne è stata una stagione incredibile. Sono davvero soddisfatta, non avrei mai scommesso di riuscire a fare così bene”.