Foto di Loris Marini
Sta per iniziare una settimana particolare nella preparazione della SAB Grima Legnano al prossimo campionato di Serie A2 femminile. Dopo un mese di lavoro in palestra, finalmente arriva il momento di scendere in campo in occasione del prestigioso Trofeo “Mimmo Bellomo” di Castellanza, che vedrà le giallonere affrontare la Unet Yamamay Busto Arsizio nella prima semifinale di giovedì 22 settembre (ore 20.30) e poi disputare le finali di sabato 24 (a partire dalle 18). Per informazioni sui biglietti consultare il sito della Pallavolo Castellanzese.
Tocca al vice allenatore Mauro Tettamanti fare il punto su queste prime settimane di lavoro: “I ritmi degli allenamenti sono molto alti, ma c’è anche un’attenzione scrupolosa ai dettagli. Siamo ripartiti dalle basi e stiamo cercando di non lasciare niente al caso. Nel gruppo c’è un clima positivo, le giocatrici più esperte hanno una grande voglia di mostrare alle altre come si lavora in palestra e stanno dimostrando un entusiasmo trainante nei confronti delle più giovani”. Tettamanti è l’unico “superstite” dello scorso campionato di serie B1 disputato dalla SAB Grima ed è alla sua prima esperienza nel ruolo di assistente allenatore in A2: “Sono grato alla società per avermi confermato, devo ancora imparare molto e sto cercando di inserirmi passo passo nella gestione della squadra. Spero di dare il massimo supporto alla squadra e, al tempo stesso, continuare la mia formazione come allenatore. Andrea Pistola è un tecnico molto scrupoloso, attento anche ai minimi particolari, e questo mi piace perché mi dà la possibilità di crescere a 360 gradi. Ora sono curioso di affrontare l’aspetto tattico e di studio delle gare”.
Questo il programma della settimana per le giallonere:
– Lunedì 19/9: Pesi 9.30; tecnica 15.30-18.
– Martedì 20/9: Tecnica 9.30-12 e 17.30-20.
– Mercoledì 21/9: Tecnica 16-19.
– Giovedì 22/9: Pesi 9.30; Trofeo Bellomo dalle 20.30.
– Venerdì 23/9: Tecnica 16-19.
– Sabato 24/9: Tecnica 9.30-11; Trofeo Bellomo dalle 18.
– Domenica 25/9: Libero.
Ricordiamo che le sedute di pesi si svolgono presso la palestra B.Fit di Legnano. Le sedute di tecnica pomeridiane al PalaBorsani sono aperte al pubblico.