La Megabox Ondulati del Savio partecipa alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dal Banco Alimentare sabato 18 novembre in ognuno dei 14.000 supermercati d’Italia aderenti all’iniziativa. Essa prevede la presenza di volontari che invitano le persone che vanno a fare la spesa a donare una parte di essa per le persone in difficoltà. Questi i prodotti indicati: olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l’infanzia.
Beatrice Gardini, Claudia Provaroni, Viola Passaro e Agnese Cecconello saranno all’Eurospin di Montecchio dalle 10 alle 11 ad accogliere i clienti del supermercato, invitandoli ad aderire all’iniziativa. Questo il messaggio delle nostre ragazze: “Sabato 18 novembre la nostra squadra sarà parte dei volontari per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in uno dei 400 supermercati marchigiani. È un momento per mettere in campo tutta la nostra energia per chi è meno fortunato! Fai come noi: vieni a fare il volontario, iscriviti su
https://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare e non mancare di fare la spesa sabato 18 novembre nel supermercato più vicino a te! Facciamo un gesto concreto insieme!”.
Così il presidente Ivano Angeli: “Abbiamo aderito alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare perché riteniamo che una realtà come la nostra possa trasmettere a tutti quelli che ci conoscono messaggi importanti come questo, sensibilizzando la collettività su problematiche sociali come la povertà diffusa. Si tratta di un piccolo gesto di vicinanza, una testimonianza di condivisione che speriamo possa essere utile per stimolare l’adesione all’iniziativa”.