Lega Volley Femminile
20/11/2024
Svelato il Team Of The Month del mese di ottobre:...
Perovic in diagonale con Antropova, Danesi e Manfredini al centro. Schiacciatrici Skinner e Daalderop e libero De Gennaro, tutte agli ordini di Mis...
LeggiSabato sera alle 20.30 al PalaBarton di Perugia ultimo match di Regular Season per le Pantere della prosecco DOC Imoco Volley, già da tempo certe del primo posto in classifica in virtù di un torneo che finora le ha viste protagoniste con 24 vittorie su 25 gare giocate. Il match quindi per Conegliano ha un’importanza relativa per quanto riguarda la classifica, discorso diverso invece per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, avversaria di questo sabato prepasquale, che si gioca punti-salvezza visto che dopo l’ultima giornata è stata scavalcata da Pinerolo ed ora è al penultimo posto con 17 punti a due lunghezze dalle piemontesi. Sabato squadra al completo per coach Santarelli.
Dalla settimana prossima fari puntati sui playoff, la Lega Volley Femminile ha comunicato le date, qui il comunicato
Arbitri: Mattei e Luciani
Media: diretta streaming web (con abbonamento) dalle 17.00 su www.volleyballworld.tv; aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
Precedenti: 6 i precedenti con 5 vittorie di Conegliano e 1 di Perugia. All’andata al Palaverde finì 3.-0 per la Prosecco DOC Imoco.
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“L’ultima partita come la precedente per noi non ha importanza di classifica, ma come ho detto anche la settimana scorsa a noi queste partite servono perchè dobbiamo riprendere la condizione ottimale, soprattutto dal punto di vista mentale, perché non è semplice staccare la spina e riattaccarla subito come se niente fosse, nei playoff dovremo essere in temperatura da subito perchè in quelle partite non c’è spazio per passi falsi. Quindi dobbiamo fare una grande partita a Perugia indipendentemente dall’avversaria perchè voglio vedere nella mia squadra la testa giusta, la giusta tensione e il nostro gioco ad alto livello perchè saranno dei playoff molto tosti con i primi due turni al meglio delle tre partite, non si può sbagliare. Stiamo bene, stiamo crescendo, abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti, vedo tanta attenzione e il morale alto. Partiamo per Perugia per fare una bella partita e prepararci al meglio per l’immediato futuro.”