Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
Leggi26 GENNAIO 2018
Tornata giovedì dalla trasferta turca di Cev Cup, la Unet E-Work Busto Arsizio si ributta con testa e gambe nel campionato italiano per preparare l’anticipo tv di sabato sera. Stufi e compagne saranno di scena sul taraflex del Pala Borsani di Castellanza per affrontare la Sab Volley Legnano, attualmente al penultimo posto in classifica a 11 punti.
Dopo un discreto avvio di stagione, la formazione delle ex Degradi e Caracuta, ha perso per strada Camilla Mingardi, le due americane NewCombe e Drews, oltre che l’allenatore Pistola, cercando di trovare linfa nuova nel coach Eraldo Buonavita e tesserando Cristina Barcellini, esperta schiacciatrice classe 86 già a Conegliano, Montichiari e Novara.
La Sab Volley presenterà con ogni probabilità la diagonale principale formata da Caracuta e dalla colombiana classe 96 Coneo, al centro la slovacca Pencova e Martinelli, in banda Barcellini e Degradi. Libero Lussana.
Per la Unet E-Work, dopo il successo contro Monza, c’è ora l’occasione, almeno sulla carta, di consolidare ulteriormente il quarto posto in classifica e di non perdere terreno dalla terza in graduatoria, la Savino del Bene Scandicci.
Così Stefania Dall’Igna: “L’input principale per questa partita è di non entrare in campo pensando che sia una partita scontata: è vero che la Sab Volley non è nel suo momento migliore, ma ha nel roster giocatrici esperte in grado di metterci in difficoltà: penso alla palleggiatrice Caracuta e alla neo arrivata Barcellini. Legnano gioca in casa e sono sicura che farà di tutto per centrare un successo, ma noi non vogliamo perdere altri punti per strada“.
Diretta tv su RaiSport+ HD. Per seguire la partita sui social UYBA, dal video-streaming dello spogliatoio delle farfalle, al tabellone elettronico dello score commentato, al videoracconto dei finali dei set, alle statistiche live, alle foto in diretta, alla conferenza stampa finale live, la Mencarelli CAM: #UYBAonair (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto) sulla pagina FB UYBA Volley.
Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #legnanoUYBA
La guida alla partita
Sab Volley Legnano – Unet E-Work Busto Arsizio
Sabato 27 gennaio 2018, ore 20.30 – Pala Borsani di Castellanza (VA)
Sab Volley Legnano: 2 Degradi, 3 Bartesaghi, 5 Lussana (L), 6 Pencova, 7 Cumino, 8 Ogoms, 10 Martinelli, 11 Coneo, 12 Cecchetto, 14 Caracuta, 17 Barcellini. All. Buonavita, 2° Tettamanti.
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
Media:
Diretta tv RaiSport+ HD
#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA:
Ore 20.10 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)
Ore 20.15 #waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)
Dalle ore 20.30 #legnanoUYBA: tabellone elettronico con commento, live Mencarelli CAM-spalti, statistiche live e videocommento finali dei set (visibile su canale FB)
Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, INSTA), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canale FB), le videointerviste di Video Varese a rotazione su tutti i canali social UYBA.
Il programma della 6a di ritorno
28-01-2018 17:00
Savino Del Bene Scandicci – MyCicero Volley Pesaro
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Lardini Filottrano
Pomi’ Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze (27-01-2018 20:30)
Sab Volley Legnano – Unet E-Work Busto Arsizio (27-01-2018 20:30)
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara
Saugella Team Monza – Imoco Volley Conegliano
Classifica: Imoco Volley Conegliano 41; Igor Gorgonzola Novara 36; Savino Del Bene Scandicci 33; Unet E-Work Busto Arsizio 29; Saugella Team Monza 25; MyCicero Volley Pesaro 25; Liu Jo Nordmeccanica Modena 24; Il Bisonte Firenze 14; Pomi’ Casalmaggiore 14; Foppapedretti Bergamo 13; Sab Volley Legnano 11; Lardini Filottrano 8.
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario