Foto di Loris Marini
Appuntamento oltreconfine in vista per la SAB Grima Legnano: domani, sabato 1° ottobre, la squadra giallonera sarà impegnata in Svizzera nella settima edizione del Torneo internazionale “Città di Lugano”. La manifestazione si svolgerà nella palestra delle scuole elementari Lambertenghi a Lugano (via Lambertenghi 4) e vedrà al via, oltre alle legnanesi, anche le padrone di casa del Volley Lugano, neopromosso nella serie A svizzera, e il Top Volley Luzern, altra squadra che milita nel massimo campionato elvetico.
Il programma del torneo prevede tre gare di due set ciascuna (ogni set vale un punto) e una finale al meglio dei 3 set tra le due migliori classificate. La SAB Grima scenderà in campo alle 9.30 contro il Volley Lugano e alle 11.30 contro il Top Volley Luzern, mentre alle 14.30 si affronteranno le due squadre svizzere. Alle 17 la finalissima del torneo, seguita dalla cerimonia di premiazione.
Per il coach Andrea Pistola un altro utile test dopo la partecipazione al Trofeo “Mimmo Bellomo” e l’allenamento congiunto con la Millenium Brescia, che sarà replicato la prossima settimana. In fase di recupero le due assenti: Francesca Figini potrebbe esordire già a Lugano, mentre Eleonora Furlan riprenderà gradualmente la preparazione nei prossimi giorni.
Tra un test match e l’altro le ragazze della SAB Grima si sono concesse anche un appuntamento mondano: giovedì 29 settembre le giocatrici giallonere sono state ospiti, insieme ai Legnano Basket Knights, della serata “Republic” organizzata dal The Mode di Legnano. Qui sotto il video della presentazione.