È stata presentata questa mattina, nella splendida cornice della sede del Consorzio del Prosecco a Treviso, la Supercoppa 2018, che sabato sera al Palaverde di Treviso vedrà le azzurre di Massimo Barbolini, detentrici del titolo e vincitrici dell’ultima Coppa Italia, contendere il primo trofeo stagionale alle padrone di casa dell’Imoco Conegliano. Il match, in programma alle 20.30, sarà trasmesso in diretta in Italia su Rai Sport con le immagini che saranno redistribuite in ben 113 paesi per una visibilità senza precedenti.
A rappresentare la società nel corso della presentazione, Fabio Leonardi (a.d. di Igor Gorgonzola, title sponsor del club): “Sfideremo un’ottima società, una realtà di altissimo livello con cui abbiamo un ottimo rapporto. Credo che sarà il primo di una lunga serie di sfide di alto livello… lo scorso anno è finito 5-5, quest’anno vedremo: ci siamo attrezzate per fare molto bene e confidiamo di poter sfidare a testa alta una formazione come quella veneta. L’augurio è che si possa avere ulteriore slancio e visibilità per tutto il movimento dopo lo splendido Mondiale delle nostre azzurre“.
A margine della presentazione, la Lega Volley Femminile ha scelto di devolvere la cifra di 10 mila euro a sostegno della Regione Veneto per contribuire alla ricostruzione dopo la devastazione portata dagli agenti atmosferici negli scorsi giorni. Il presidente Mauro Fabris, assieme ai rappresentanti delle due società coinvolte, ha consegnato l’assegno al presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.