Tutto pronto in vista del match contro Busto: determinazione e aggressività sono le parole d’ordine che devono guidare l’approccio della squadra di Barbieri alla gara, se si vuole continuare nel solco positivo tracciato con le prestazioni dell’ultima parte del campionato. Tante e diversificate le iniziative proposte dalla società per incentivare il sostegno del pubblico; l’Alveare Onlus è l’associazione ospite e il match sarà trasmesso in diretta su RAI Sport dalle 21.
“Noi faremo il possibile per fare punti e siamo consapevoli di poterlo fare – attacca Leo Barbieri -: ci siamo con la testa e con le gambe e lo abbiamo dimostrato con le ultime gare, se escludiamo Monza. Busto è un’avversaria con un enorme potenziale offensivo soprattutto su palla alta: la correlazione muro-difesa sarà l’arma più importante sotto l’aspetto tecnico tattico. Cercheremo di partire da lì”. Le farfalle arrivano dalla sconfitta interna con Bolzano e nel roster di Mencarelli sono ancora assenti Stufi e Vasilantonaki, sostituite dalle giovani Badini e Sartori.
L’anticipo di Montichiari prelude ad una terza giornata di ritorno dagli esiti tutt’altro che scontati: si affrontano domenica Modena e Scandicci, Conegliano e Monza, Novara e Bergamo. Firenze – Club Italia è lo scontro più interessante in chiave salvezza, mentre Pomì – Bolzano è il posticipo che si giocherà lunedì 30.
Ad accogliere il pubblico del PalaGeorge ci sarà il miele de L’alveare Onlus, ospite del progetto Uniti Sotto Rete. Si tratta di un’associazione di promozione sociale fondata nel novembre 2014 da un gruppo di giovani di Carpenedolo, Montichiari e Castiglione, accomunati dalla volontà di individuare situazioni di disagio sociale sul territorio ed intervenirvi in modo attivo attraverso la raccolta e la distribuzione settimanale di generi alimentari a favore di famiglie indigenti.
Il “Grande Volley del Sabato Sera” si completa con tutte le promozioni attive per i tifosi: LA NOTTE DELL’ABBONATO; PROMO SPORTS – CUS E MILLENNIUM; PROMO GIOVANI MONTICHIARI, CARPENEDOLO e CASTIGLIONE D/S; PROMO LEONESSA – TIGRI; 200 MANI IN PIU’ e PORTA UN AMICO.
Le formazioni:
Metalleghe: Dalia, Malagurski, Busa, Nikolic, Gioli, Efimienko, Ruzzini L, Boldini, Lualdi, Gravesteijn, Domenighini, Aquilino. All. Barbieri e Parazzoli.
Unet Yamamay: Sartori, Signorile, Cialfi ne, Spirito (L), Fiorin, Witkowska, Badini, Martinez, Diouf, Moneta, Berti , Negretti, Pisani. All. Mencarelli e Musso.
Gli arbitri: Gianfranco Piperata e Matteo Cipolla; addetto video check: Gianluca Fumagalli.