OMAG MT S.G. Marignano
23/12/2024
AL PALAMARIGNANO SI GIOCA IL BIG MATCH CHE CHIUDE IL...
Dopo il netto successo esterno per tre set a zero nella difficile trasferta pre natalizia di Santa Croce sull’Arno contro la Fgl- Zuma Caste...
LeggiUnet e-work Busto Arsizio – Prosecco Doc Imoco Conegliano è da sempre la partita più attesa dell’anno, per la rivalità sportiva storica fra le due società, per le grandi protagoniste che infiammano il taraflex, perchè si gioca sempre per obiettivi importanti, per il sano duello sugli spalti tra le rispettive tifoserie. Sabato sera, nel tutto esaurito della e-work arena (1570 posti disponibili al 35% della capienza, le farfalle cercheranno una vera e propria impresa, solo sfiorata nella gara di andata (persa 3-2). Anche nell’altro precedente stagionale (semifinale di Coppa Italia) Stevanovic e compagne non sfigurarono, strappando comunque un set alle avversarie, che però seppero chiudere il match a proprio favore per 3-1, trascinate da una splendida Egonu. E proprio Paola Egonu è una delle giocatrici più attese di sabato sera: la UYBA sa che dovrà mettere in campo la prestazione perfetta per uscire dall’arena con qualcosa in mano, ma la voglia di rivalsa dopo il ko di Scandicci c’è.
Così infatti la capitana Jole Stevanovic: “Abbiamo voglia di tornare in campo dopo la sconfitta di Scandicci dove abbiamo disputato un buon match ma dove potevamo fare di più. Siamo ferite e vogliamo provare a rialzare subito la testa: l’avversario è il più forte in assoluto, ma è molto stimolante affrontarlo ancora e vedere a che punto siamo, visto che nei due precedenti stagionali abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari. Sono certa però che anche Conegliano arriverà qui con la voglia di riscattare la sconfitta di settimana scorsa con Monza e quindi sarà una vera e propria battaglia. Il palazzetto sarà pieno e sono sicura che ci darà una bella carica”.
6+1 classico per la UYBA, mentre per l’Imoco vedremo l’ex Wolosz in diagonale con Egonu, Folie e Vuchkova al centro, Sylla e Plummer in banda, De Gennaro libero.
Casse del palasport aperte alle 19.30, diretta tv su RaiSport, start alle 21.00, streaming live su Volleyball World Tv, ampio spazio come sempre sui social UYBA.
Oltre al grande spettacolo sul taraflex, attese anche tante iniziative per il pubblico, grazie alla inedita “Motorola Dance Cam” e alla nuova mascotte Ricola, un simpatico marmottone con il quale gli spettatori potranno interagire.
La guida alla partita
Unet e-work Busto Arsizio – Prosecco Doc Imoco Conegliano
Sabato 12 febbraio 2022, ore 21.00- “e-work arena” di Busto Arsizio
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.
Prosecco Doc Imoco Conegliano: 1 Caravello, 2 Plummer, 3 Courtney, 5 De Kruijf, 7 Folie, 9 Omoruyi, 10 De Gennaro (L), 11 Vuchkova, 12 Frosini, 13 Gennari, 14 Wolosz, 17 Sylla, 18 Egonu, 19 Fahr. All. Santarelli, 2° Lionetti.
Biglietti esauriti, aperta solo cassa per accrediti e ritiro tagliandi prenotati dalle società sportive dalle ore 19.30
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro 24 ore dal match, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)
Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 24 ore dal match, inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.
Media:
Diretta tv RaiSport
Streaming live su Volleyball World tv
Social UYBA Volley: dalle 20.00 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, poi spazio alle storie di Instagram, al live del pre-gara su Facebook, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, con la novità Telegram https://t.me/uybavolley_official, nel finale le video-interviste post-match.
Il programma della 6a di ritorno:
Sabato 12 febbraio ore 18:00 (VBTV)
Vero Volley Monza – Savino Del Bene Scandicci
Sabato 12 febbraio ore 21:00 (Rai Sport + HD e VBTV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano
Sabato 12 febbraio ore 20:30 (VBTV)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Igor Gorgonzola Novara
Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze
Domenica 13 febbraio ore 17:00 (VBTV)
Acqua & Sapone Roma Volley Club – Reale Mutua Fenera Chieri
Volley Bergamo 1991 – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Domenica 13 febbraio ore 19:30 (Sky Sport 1 e VBTV)
Delta Despar Trentino – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia
Classifica: Savino Del Bene Scandicci 40 (14-3); Vero Volley Monza 40 (13-4); Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 37 (13-2); Unet E-Work Busto Arsizio 35 (11-6); Igor Gorgonzola Novara 34 (12-2); Reale Mutua Fenera Chieri 28 (10-5); Bosca S.Bernardo Cuneo 25 (8-8); Il Bisonte Firenze 21 (7-7); Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 15 (5-12); Acqua & Sapone Roma Volley Club 12 (5-11); Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 12 (4-12); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 11 (3-11); Volley Bergamo 1991 10 (3-12); Delta Despar Trentino 10 (2-15).
*Punti (Vinte-Perse)
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario