
Il Bisonte Firenze
14/04/2025
Il Bisonte conferma anche Bianca Lapini
Il Bisonte Firenze comunica ufficialmente la conferma di un’altra pedina storica del suo gruppo, la ancora giovane ma già ‘veterana’ Bianca Lapini,...
LeggiChiara Sala, libero classe 2003 facente parte dell’Under 19 del settore giovanile Millenium, è aggregata alla prima squadra per l’attività di preparazione precampionato.
Dopo la più che positiva esperienza dell’inserimento del giovane libero nel gruppo della A1 nella stagione 2019/2020, la società bresciana ha deciso di riconfermarne l’inserimento per far si che possa crescere come atleta e affinché possa riportare l’esperienza nel settore giovanile.
L’atleta bianconera, oltre ad essere un emergente libero indoor, è anche una giocatrice di beach volley, attualmente quinta nella Classifica Femminile Nazionale Under 18 (https://www.overtheblock.it/classifica-femminile-under-18) . È Vicecampionessa al Torneo delle Province di Beach Volley 2018 e Campionessa al Torneo delle Province di Beach Volley nel 2019. La scorsa stagione ha partecipato ad alcuni allenamenti di Selezione Regionale della Lombardia sempre su sabbia, e, nel maggio 2019, è stata convocata dalla Federazione Italiana Pallavolo presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia, per partecipare ad un collegiale del Club Italia e della Nazionale Juniores Femminile di Beach Volley.
“Chiara è un’atleta che si è sempre distinta per il comportamento dentro e fuori dal campo oltre che per i risultati sportivi ottenuti ed è un esempio per le nostre atlete più giovani – dichiara Lucrezia Catania, responsabile giovanile Millenium- Siamo contenti di poterla inserire nel gruppo della A1 per l’attività di preparazione poiché è un’esperienza che la aiuterà a migliorare e sarà utile anche alle atlete che si alleneranno con lei in under 19”.
Chiara Sala in primo piano (foto © Ferrari)