Si apre mercoledì sera la 25^ e penultima giornata della Regular Season della Samsung Gear Volley Cup di Serie A2. A causa dell’indisponibilità del proprio impianto di gioco, la Entu Olbia ospiterà al GeoPalace la SAB Grima Legnano con alcuni giorni di anticipo rispetto al programma. La formazione sarda ha raggiunto con largo anticipo l’obiettivo salvezza – attualmente ha 7 punti di vantaggio sulla Volalto Caserta a due partite dal termine – e non può più raggiungere le posizioni che qualificano ai Play Off Promozione. Così il proposito principale delle ragazze di Beppe Galli è quello di regalare una vittoria ai propri tifosi nell’ultima apparizione interna stagionale.
Al contrario il viaggio di Legnano verso la Sardegna ha uno scopo preciso: in caso di vittoria da tre punti (0-3 o 1-3), le giallonere di Andrea Pistola si assicurerebbero matematicamente il terzo posto in classifica, ovvero il vantaggio di evitare il primo turno dei Play Off Promozione subentrando direttamente in semifinale. In casa lombarda c’è grande entusiasmo dopo il netto successo per 3-0 sulla Lardini Filottrano, che era arrivata al PalaYamamay con l’idea di festeggiare la vittoria del Campionato. Sfida nella sfida tra i martelli Camilla Mingardi e Giulia Angelina, ex compagne di squadre nelle giovanili bustocche e ora rispettivamente prima e terza migliori realizzatrici del torneo.
IL PROGRAMMA DELLA 25^ GIORNATA
Mercoledì 5 aprile, ore 20.30
Entu Olbia – SAB Grima Legnano
ARBITRI: Pozzi-Cappelletti
Domenica 9 aprile, ore 17.00
Golem Software Palmi – Volley Soverato
ARBITRI: Noce-Giorgianni
Lardini Filottrano – myCicero Pesaro
ARBITRI: Bassan-Sessolo
Delta Informatica Trentino – Millenium Brescia
ARBITRI: Curto-Traversa
LPM Bam Mondovì – Volalto Caserta
ARBITRI: Cavalieri-Pristerà
Battistelli S.G. Marignano – Omia Cisterna
ARBITRI: Somansino-Mattei
Martedì 11 aprile, ore 20.30
Lilliput Settimo Torinese – Fenera Chieri
ARBITRI: Jacobacci-Di Blasi
LA CLASSIFICA
Lardini Filottrano 62, myCicero Pesaro 58, Sab Grima Legnano 47, Volley Soverato 43, Delta Informatica Trentino 39, Millenium Brescia 37, Battistelli S.G. Marignano 37, Golem Software Palmi 35, Fenera Chieri 34, Lilliput Settimo Torinese 34, Entu Olbia 28, Volalto Caserta* 21, Lpm Bam Mondovì 18, Omia Cisterna 10.
* un punto di penalità
LIVESCORE e APP
Tutti i risultati e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.it. L’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre tanti contenuti speciali agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione del match, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace e muri).