Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLo sguardo degli appassionati di pallavolo è già rivolto alle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, eppure prima dell’appuntamento del 2-3 febbraio c’è ancora una giornata di Samsung Volley Cup da vivere. Tra martedì e giovedì, infatti, ultimo turno infrasettimanale della stagione, che metterà in campo tre delle quattro squadre che a Verona si contenderanno il secondo trofeo stagionale. In trasferta Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, mentre l’Unet E-Work Busto Arsizio sarà di scena nel suo PalaYamamay. Riposo per la Savino Del Bene Scandicci, che solo domenica ha conquistato la vetta della classifica ma che proprio in virtù dello stop impostole dal calendario potrebbe perderla. L’appuntamento con la diretta in esclusiva e in alta definizione su Rai Sport + HD è per giovedì 31 gennaio alle ore 20.30: in campo Saugella Team Monza e Il Bisonte Firenze.
Il programma del turno infrasettimanale sarà aperto dalla sfida tra Zanetti Bergamo e Imoco Volley Conegliano, anticipata martedì sera alle 20.30 (diretta su LVF TV) per la concomitanza con il match tra Atalanta e Juventus di calcio. Le rossoblù di Matteo Bertini sono reduci dal ko 3-2 sul campo de Il Bisonte Firenze: un punto guadagnato, considerata la rimonta dallo 0-2. Le pantere di Daniele Santarelli, invece, sono in piena corsa, visto che nelle ultime due settimane hanno piegato per tre volte Monza, ottenuto una preziosa vittoria in Polonia, che ha raddrizzato il percorso nella Pool di Champions League, e steso Novara nell’ennesimo capitolo della saga tra le dominatrici delle ultime due stagioni. Trait d’union tra le due formazioni è Miriam Sylla, che ha militato per cinque anni nella Società orobica prima di trasferirsi nella Marca la scorsa estate: “Sarà un’emozione fortissima per me, sono stata a Bergamo per cinque anni e sono curiosa delle sensazioni che potrò provare domani perché mentalmente non avrei mai pensato fino a poco tempo fa di giocare in quel palasport con un’altra maglia. Comunque al di là dei fattori personali ora sono concentratissima sull’Imoco e su questo periodo importante della stagione, a Bergamo faremo l’ultimo test prima della Coppa Italia, un trofeo che vogliamo portare a casa nel week end anche se sappiamo sarà durissima. Dopo un preventivabile periodo di flessione che abbiamo avuto a dicembre arriviamo a buon punto a questa settimana-chiave. Tecnicamente possiamo fare meglio – continua Miriam – e crescere ancora, emotivamente e fisicamente invece come abbiamo dimostrato sabato a Novara ci siamo, quindi ora pensiamo a continuare la striscia vincente pensando solo a Bergamo e poi ci tufferemo nella preparazione alla Final Four con grande carica, sapendo che affronteremo avversarie forti, determinate e in forma come noi“.
LVF TV
Tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. In collaborazione con Sportradar, proprietaria del brand ‘Laola’ e partner di Lega, la piattaforma propone ai suoi abbonati ogni singolo match nella corsa allo Scudetto e il meglio degli Eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand. Ma non solo: highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati. Da gennaio le emozioni della #SamsungVolleyCup sono scontate! Abbonati al pacchetto Half Season a soli 24,95 €! Tutte le informazioni su www.lvftv.com.
FINALI SAMSUNG GALAXY A COPPA ITALIA
Sono ancora in vendita gli ultimi biglietti per le Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, che si svolgeranno il 2-3 febbraio all’AGSM Forum di Verona. I tagliandi per l’imperdibile spettacolo sono disponibili online sul circuito Vivaticket.it e in tutte le ricevitorie Vivaticket: un regalo perfetto per tutti gli appassionati di volley rosa! Tutte le informazioni relative alle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia sono contenute nel sito ufficiale della manifestazione.
SAMSUNG VOLLEY CUP A1
IL PROGRAMMA DELLA 18^ GIORNATA
Martedì 29 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Zanetti Bergamo – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Curto-Goitre ADDETTO VIDEO CHECK: Conti
Mercoledì 30 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Luciani-Cerra ADDETTO VIDEO CHECK: Caporotundo
Lardini Filottrano – èpiù Pomì Casalmaggiore ARBITRI: Bellini-Oranelli ADDETTO VIDEO CHECK: Albergamo
Bosca S.Bernardo Cuneo – Banca Valsabbina Millenium Brescia ARBITRI: Braico-Spinnicchia ADDETTO VIDEO CHECK: Cisarò
Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Pozzato-Papadopol ADDETTO VIDEO CHECK: Vangone
Giovedì 31 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Saugella Team Monza – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Sobrero-Turtù ADDETTO VIDEO CHECK: Piave
Riposa: Savino Del Bene Scandicci
LA CLASSIFICA
Savino Del Bene Scandicci 39; Imoco Volley Conegliano* 37; Igor Gorgonzola Novara 37; Saugella Team Monza 30; Unet E-Work Busto Arsizio* 29; èpiù Pomì Casalmaggiore 26; Il Bisonte Firenze 25; Banca Valsabbina Millenium Brescia 23; Bosca San Bernardo Cuneo* 21; Zanetti Bergamo 21; Lardini Filottrano* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.
* una partita in meno