Tutto pronto a Pavia per il San Carlo All Star Game che domani, lunedì 8 dicembre, alle ore 17.30 andrà in scena al PalaRavizza di Pavia e in diretta su Sky Sport 2 (collegamento a partire dalle ore 17).
Molte le attività collaterali che accompagneranno la sfida tra l’Europa, allenata da Gianfranco Milano, e il team del Resto Del Mondo sulla cui panchina siederà invece Angelo Vercesi.
Prima dell’inizio del San Carlo All Star Game verrà presentata un’importante iniziativa di solidarietà a sostegno dell’infanzia.
La Lega Pallavolo Serie A Femminile, da sempre attenta al mondo del sociale, ha infatti deciso di aderire al progetto “Il Natale dei cento alberi d’autore” ideato nel 1994 da Sergio Valente che ha deciso di unire il senso artistico e la creatività di personaggi noti alla raccolta fondi per la solidarietà.
La partecipazione a questo evento, oltre ad un contributo benefico, prevede la realizzazione di un albero di Natale formato da palloni di gioco che domani farà bella mostra di sè in campo prima della gara e verrà autografato da tutte le protagoniste del San Carlo All Star Game. L’albero verrà poi venduto in beneficenza, dopo essere stato esposto a Roma da mercoledì 10 a lunedì 15 Dicembre 2008, a Palazzo della Cancelleria della Santa Sede in una speciale mostra degli altri alberi di natale realizzati da personaggi del mondo della moda, del design, dello sport e dello spettacolo che hanno firmato l’evento.
Il tradizionale appuntamento con “Il Natale dei Cento Alberi d’Autore”, giunto alla sua XV edizione, ha ottenuto il Patrocinio della Provincia di Roma, del Comune di Roma e del Segretariato Sociale della Rai. Quest’anno il sostegno andrà a beneficio del Laboratorio di analisi del movimento e robotica pediatrica del Dipartimento di Riabilitazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, centro d’eccellenza pediatrica sia a livello nazionale che internazionale.
Inoltre domani durante il San Carlo All Star Game dall’home page del sito www.legavolleyfemminile sarà possibile accedere ad una pagina fotografica dedicata all’evento con aggiornamento in tempo reale e continuo e possibilità di visualizzazione di qualità a tutto schermo con gli scatti realizzati da Brody in collaborazione con Mauro De Sanctis.
Infine il San Carlo All Star Game sarà protagonista anche sulle frequenze radio grazie a “Set&38;Note”, il programma in onda su Lattemiele, che domani dal PalaRavizza di Pavia racconterà grazie alla voce del Maestro Marco Caronna i personaggi e le emozioni della partita delle stelle.