Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiSole, mare e divertimento. Sono gli ingredienti dell’estate e del Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup, il torneo di Sand Volley 4×4 che porta le stelle della pallavolo rosa di Serie A sulle più belle spiagge italiane. Torna anche nel 2014 l’attesissimo evento itinerante, organizzato per il quarto anno consecutivo da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, che combina spettacolo, musica e intrattenimento.
Quattro i trofei in palio nel Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup, in altrettante suggestive location: primo appuntamento sabato 5 luglio e domenica 6 luglio a Terracina (LT), sulle Rive di Traiano, con il 21° Campionato Italiano Rilastil Cup; quindi il 12-13 luglio l’ormai classica tappa a Riccione, nel cuore della Romagna, per la terza edizione dell’All Star Game. Il calendario proseguirà con la 16^ Coppa Italia Rilastil (19-20 luglio) alla Beach Arena di San Benedetto del Tronto (AP). E terminerà a Lignano Sabbiadoro (UD), dove il 26 e il 27 luglio le squadre scenderanno in campo per la conquista della 10^ Supercoppa Italiana Rilastil.
Sarà riproposto anche quest’anno, dunque, l’All Star Game, che enorme successo riscuote in spiaggia e sui media nazionali. La squadra che vincerà la tappa di Riccione sfiderà sullo stesso campo l’All Star Team, una formazione composta da alcune delle più forti giocatrici italiane e straniere del Campionato di Serie A1.
Estremamente agguerrite le formazioni che parteciperanno al tour itinerante di Sand Volley 4X4: Ecolav Urbino (che nel 2013 si aggiudicò Campionato e Coppa Italia), Pomì Casalmaggiore, Maddalena Disco Prato Bergamo, Metalleghe Sanitars Montichiari, Prosecco Doc Conegliano, Liu Jo Modena. E di grande qualità le giocatrici che si affronteranno sulla sabbia: da Simona Gioli a Cristina Barcellini, da Kenny Moreno Pino a Giulia Pisani, da Veronica Angeloni a Laura Saccomani, per citarne solo alcune.
Non solo le emozioni sui campi di gioco, ma anche l’intrattenimento e l’atmosfera unica che sapranno coinvolgere il pubblico presente con giochi, musica e animazione. Title sponsor per il terzo anno consecutivo sarà Rilastil, partner affezionato del volley di Serie A. Entra a far parte della famiglia del Lega Volley Summer Tour Radio Italia, una delle emittenti più amate dal pubblico italiano e non solo, che da più di 30 anni trasmette e promuove la musica italiana. E ancora, l’energia e la bellezza delle Sweet Dolls Italia, immancabili protagoniste del tour.
Una festa itinerante accessibile a tutti: intorno ai campi sarà allestito un villaggio dedicato al divertimento, con un programma ricco di attività, dalla colazione in spiaggia ai giochi con gli animatori, dai tornei amatoriali per grandi e piccini ai concorsi con in palio fantastici premi e tanti gadgets. Un evento unico, che sarà seguito minuto per minuto sul web e sui social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Il sito ufficiale della manifestazione www.legavolleysummertour.it sarà costantemente aggiornato con i risultati, le fotogallery e tutte le informazioni sulle squadre, le giocatrici e le attività di animazione. In più su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube live news, curiosità, splendide immagini, video e backstage per trasferire a tutti i fan e i follower l’ondata di entusiasmo che si vivrà sulle spiagge, attraverso l’hashtag ufficiale #LVST14.
Inoltre, due novità per rendere il Lega Volley Summer Tour ancora più interattivo: su Flickr le fotogallery dell’evento a cura di Filippo Rubin, mentre sul canale di Dailymotion saranno veicolati tutti i contenuti video prodotti nel corso delle quattro tappe. Le fasi salienti del Lega Volley Summer Tour saranno infine riprese dalle telecamere di Rai Sport e trasmesse lungo il mese di luglio. Insomma, copertura totale per l’evento dell’estate!