Comincia a prendere forma il quartetto della Logitronic Vicenza per la Chiquita Cup, il circuito di Sand Volley 4×4 che prenderà il via il 27 giugno da Milano e si concluderà il 2 agosto a Salerno. Attualmente sono tre le giocatrici già sicure del posto nella formazione che sarà allenata per il terzo anno consecutivo da Maurizio Baraldo: la palleggiatrice genovese Giada Gorini, l’opposta cubana Yumi Diago Silva e la schiacciatrice italo-russa Svetlana Safronova. Qualche problema è sorto invece per le giovani Flavia Assirelli e Anna Ensabella, inizialmente candidate a vestire top e costumi nella kermesse estiva; entrambe saranno impegnate fino a metà luglio negli esami di maturità. Per il libero che quest’anno ha vestito la maglia di vice De Gennaro c’è inoltre un problema fisico al gomito che ne sconsiglia l’utilizzo nel beach volley. Nei prossimi giorni la società andrà a completare il roster con uno o due innesti.
ALLENAMENTI. L’inizio degli allenamenti è fissato per lunedì 22 giugno. Decisa anche la sede della preparazione: per il secondo anno ad ospitare gli allenamenti delle “biancorosse” sarà l’ arena beach “il Grillo Parlante” di Creazzo, inserita all’interno del Parco Molini. Le giocatrici si alleneranno agli ordini del tecnico Maurizio Baraldo il mattino dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 alle 17, tranne il martedì, in cui l’orario sarà 14-16.
BARALDO. Ieri sera il tecnico della Logitronic Vicenza Maurizio Baraldo ha incontrato il vice presidente della Minetti Vicenza Angelo Mapelli, parlando tra le altre cose anche della programmazione per il Sand Volley 4×4. Questo il commento di Baraldo dopo il colloquio con il componente del consiglio direttivo della Minetti:
“Abbiamo rimandato l’inizio della preparazione di qualche giorno rispetto alle previsioni iniziali, ma recupereremo allenandoci la settimana prossima sia al mattino che al pomeriggio, senza quindi andare a modificare il programma di lavoro. Sarà utile anche alle ragazze per abituarsi allo sforzo dei prossimi fine settimana, quando giocheremo numerose partite e spesso sulle spiagge, dove la fatica è ancora maggiore che in città. Con la squadra si allenerà anche Marilyn Strobbe, anche se una sua convivenza con Diago Silva nello schieramento a 4 è difficile e sarà quindi un ottimo sparring partner, in particolare a muro dove ci sarà molto utile. Per completare il roster l’ideale sarebbe un buon libero e/o una banda che attacchi anche dal centro, in modo da far giocare Safronova in quattro e Diago Silva in due. Stiamo cercando almeno una giocatrice più un’eventuale quinta per avere anche una riserva”.