
Itas Trentino
03/04/2025
Itas Trentino verso i Playoff. Weske: “Macerata è una squadra...
Alla vigilia di gara-1 delle Semifinali Playoff di Serie A2 femminile, l’opposta tedesca dell’Itas Trentino Emilia Weske traccia un primo bilancio ...
LeggiLa Promoball Vbf è già al lavoro per la prossima ambiziosa stagione, e ha scelto di ripartire dall’allenatore: la panchina della Sanitars Metalleghe Mazzano, infatti, sarà affidata ancora a Leonardo Barbieri, grande protagonista del successo biancorosse. Il coach lodigiano, arrivato a febbraio dopo l’esonero di Carlo Zanoni, è infatti riuscito a dare una scossa al gruppo bresciano portandolo poi alla storica qualificazione ai play off promozione.
“Entrare a campionato già iniziato non è stato facile: il tempo a disposizione per lavorare era poco, ma le ragazze e lo staff hanno svolto un ottimo lavoro. Insieme abbiamo centrato l’obiettivo chiesto dalla società, ovvero arrivare alla griglia post-season. Con la Promoball Vbf – società che, in questo periodo nero del volley, è seria, con la testa sulle spalle e davvero solida – mi sono trovato bene, quindi ho scelto di rimanere per i prossimi due anni con l’obiettivo di far crescere senza troppa fretta questa realtà – ha dichiarato Barbieri -. Sono pronto a ripartire: c’è tanto entusiasmo, il desiderio del club bresciano per il prossimo anno non è solo fare risultato partendo da una squadra competitiva ma è anche quello di migliorarsi a 360°. Tutti questi aspetti mi hanno portato a scegliere di nuovo Mazzano. Non vedo l’ora di ricominciare”.
“Siamo contenti di aver coach Barbieri alla guida del nostro gruppo: sapevamo già che fosse un allenatore di prestigio e dalla comprovata esperienza, ma in questi mesi ci ha conquistati, ottenendo ottimi risultati soprattutto con le nostre atlete più giovani – ha commentato poi Giuseppe Zampedri, Presidente della Promoball Vbf -. Non potevamo che essere soddisfatti: ripartiamo da qui, puntando non più alla salvezza ma ai play off”.