Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiSaugella Monza 2 – Sanitars Metalleghe Mazzano 2
(20-25, 25-20, 25-17, 16-25)
A soli tre giorni dall’importante gara interna contro la Crovegli Volley, la Sanitars Metalleghe Mazzano è scesa in campo oggi pomeriggio per affrontare in amichevole la Saugella Monza, ostica formazione di serie B1 femminile alla leadership del girone A. Il test, terminato 2-2, ha fornito indicazioni utili al club bresciano per affrontare al meglio il match contro le emiliane.
All’avvio Mazzano schiera Vingaretti in regia e Koleva opposto, Serena e Martini bande, Garbet e Ceron centrali, Agostino libero. Nel primo set la Sanitars Metalleghe picchia forte e con Koleva in battuta e Martini in attacco si porta subito avanti per 2-8. Pian piano anche Monza riesce ad ingranare: Agostino, però, fa magie in difesa e Ceron dà il meglio sottorete. È 9-17, poi le biancorosse commettono qualche imprecisione che permette alle grintose avversarie di recuperare: è 19-23, ma due diagonali di Martini mettono la parola fine al set.
Si torna in campo con voglia di fare bene, ma Monza batte bene e la ricezione delle ospiti ne risente. È 8-4, poi 13-8: le bresciane faticano nella copertura a muro, ma riescono comunque a recuperare grazie alle azioni di capitan Serena. Si gioca sul filo dell’equilibrio fino al 19 pari, poi il Saugella mette il turbo e con degli ottimi attacchi chiude per 25-20.
Nel terzo set le locali aumentano la pressione a muro e si fanno da subito pericolosissime: è 4-1. Mazzano, però, non demorde e si avvicina con le mani di Koleva, ma ad avere l’ultima parola sono sempre le ragazze di mister Mazzola che prepotentemente si portano prima sul 13-7, poi sul 20-15 e, infine, sul 25-17.
Nel quarto set la Sanitars Metalleghe è più grintosa: entra Bacciottini per Vingaretti, ed è 6-1. Garbet e Ceron sono bravissime sottorete e permettono alle bresciane di allungare per 11-3: entra anche Zampedri al posto di Agostino, e Mazzano – malgrado le battute di Franco – continua imperterrito a macinare punti fino al 25-16. L’amichevole termina sul 2-2, ma le biancorosse sono già concentratissime sul campionato.