Sanitars Metalleghe Mazzano 3
Sigel Pallavolo Marsala 0
(25-21, 25-22, 25-18)
SANITARS METALLEGHE MAZZANO: Koleva 24, Serena 17, Vingaretti 4, Garbet 7, Martini 11, Alberti 1, Ceron 2, Bacciottini 2, Zampedri n.e., Zanola n.e. Lib: Agostino. All: Barbieri e Scatoli.
SIGEL PALLAVOLO MARSALA: Vujko 2, Picerno, Macedo n.e., Padua 8, Patti n.e., Mazzulla, Casoli 12, Conti 1, Pinzone Vecchio 6, Shaus 3, Olowolafe 7. Lib: Iazzetti. All: Sbano e Campisi.
Arbitri: Giuseppe Allegrini e Massimo Rolla.
Note: Durata singoli set: 28’, 27’, 25’. Mazzano: 5 battute punto e 9 errori, 62% di positività in ricezione e 1 errore, 51% in attacco e 6 errori, 8 muri. Marsala: 1 battuta punto e 4 errori, 56% di positività in ricezione 7 errori, 36% in attacco e 5 errori, 6 muri.
La Sanitars Metalleghe Mazzano supera per 3-0 la Sigel Pallavolo Marsala, si porta a quota 33 punti e torna prepotentemente in zona play off. Contro le siciliane, dopo un inizio traballante, le bresciane si sciolgono e mostrano un ottimo gioco di squadra, incisivo e convincente, portandosi a quota 33 punti, un bottino che vale il sesto posto in classifica: “I play off? Ce li meritiamo: le prossime partite contro Ornavasso e Montichiari saranno delicatissime, ma noi ce la metteremo tutta per conquistare tutti i punti in palio”, hanno dichiarato la centrale Garbet e la schiacciatrice Martini a fine gara.
All’inizio del primo set Marsala, bravo in difesa, fa la voce grossa con Olowolafe, mentre le bresciane rispondono con gli attacchi di Koleva e Serena. Si gioca sul filo dell’equilibrio fino al 15 pari, poi Schaus infastidisce dal centro e la Sigel fa suo il secondo stop tecnico. Le bresciane, allora, mettono mano ai pallonetti e aumentano la pressione a muro, ma non riescono comunque ad arrestare un mai domo Marsala e a prendere il largo. È 20-20, poi Serena sale in cattedra e trascina le sue compagne sul 25-21 finale.
Nel secondo set è ancora la Sanitars Metalleghe, bravo in ricezione e a muro, a comandare. La gioia, però, dura poco per via di qualche imprecisione in ricezione: si torna a lottare, ed è 12-12. Un errore in battuta di Olowolafe, un attacco e due ace di Koleva segnano poi l’allungo della Sanitars Metalleghe che si porta prima sul 18-13, poi sul 21-17 e, infine, sul 25-22.
Nel terzo set per Mazzano tutto funziona a dovere ed è subito 8-4. Padua e Vujko sottorete, però, provano ad accorciare le distanze riuscendoci: le siciliane si portano a -2, ma le locali vogliono chiudere la pratica Marsala il più velocemente possibile e, grazie ad un ottimo attacco, si portano prima sul 21-16 e poi sul 25-18 finale.