Dopo le “vespe” della Riso Scotti Pavia, le avversarie della Sanitars Metalleghe Mazzano sono le “api” della Siamo Energia Ornavasso. Domani sera, alle 20,30, al Palazzetto dello sport di Mazzano arrivano infatti le piemontesi di coach Bellano per affrontare le biancorosse nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, importante torneo di serie A2 femminile: dopo aver battuto le Terre Verdiane Fontanellato prima per 3-1 e poi per 3-0 nella prima fase, ora a Serena e compagne toccherà il compito di provare ad arrestare l’Ornavasso, squadra “tabù” della Promoball Vbf che negli ultimi anni ha dato parecchio filo da torcere alle bresciane, dal campionato alla Coppa Italia di B1 (dove, nella stagione 2011/2012, le piemontesi superarono Serena e compagne in semifinale e poi vinsero il torneo), dal Ciao Meri all’attuale campionato di serie A2.
L’ultimo incontro tra le due compagni risale al 22 dicembre scorso, quando le “api” liquidarono il Mazzano nella dodicesima gara d’andata con un secco 3-0 (25-17, 25-11, 25-17): archiviata quella brutta prestazione, le biancorosse – desiderose di aggiungere un’altra bella pagina al libro della Promoball Vbf – tenteranno in ogni modo di avere la meglio sulla Siamo Energia, arrivata ai quarti grazie al 3-1 e al 3-2 contro Frosinone.
“Ornavasso è una grande squadra che in questo campionato si sta comportando benissimo – ha dichiarato il diesse della Sanitars Metalleghe, Gianluca Zampedri -. Mi aspetto quindi un Mazzano grintoso: noi scenderemo in campo per vincere, soprattutto dopo il ko di domenica contro la Riso Scotti. Sarà sicuramente una bella partita e spero che gli appassionati bresciani accorrano numerosi, perché ospitiamo la terza della classe e sarà quindi un’occasione per vedere grandi atlete all’opera. La Coppa Italia, poi, è una bellissima manifestazione, e per noi è un onore potervi partecipare”.