Sanitars Metalleghe Mazzano: domani a San Vito con coach Barbieri per tentare di risalire la classifica
Autore: Lega Volley Femminile
23 Febbraio 2013

L’avventura di coach Leonardo Barbieri inizia da San Vito dei Normanni. Oggi pomeriggio, infatti, il tecnico lodigiano e la Sanitars Metalleghe Mazzano voleranno nel brindisino per affrontare – domani, alle 18 al PalaMacchitella – la Cedat85 San Vito, cenerentola della serie A2 femminile. Nella sesta giornata di ritorno, l’imperativo, per le bresciane, è uno solo: vincere.

Dopo quattro giornate di digiuno, per biancorosse – attualmente ottave in classifica – è arrivato il tempo di riscattarsi e di iniziare la corsa verso i play off. “La Cedat85 è una squadra che sta lottando per salvarsi, ma in questo match andremo comunque incontro a delle difficoltà – ha spiegato il nuovo tecnico biancorosso -.

In primis, il fattore campo. Quello di San Vito è un palazzetto caldo e, proprio per questo motivo, le brindisine in casa hanno una marcia in più. Non dimentichiamoci, poi, che nella rosa ci sono ragazze giovanissime: dovremo quindi annientare il loro entusiasmo e la loro sfrontatezza.

4Malgrado i pochi giorni a disposizione, abbiamo cercato di preparare la partita al meglio: la squadra c’è, siamo pronti”. All’andata finì 3-0 per le biancorosse: domani, nell’incontro arbitrato da Silvano Valeriani e Davide Morgillo, Serena e compagne cercheranno di ripetersi.

Visualizza sponsor