Megabox Vallefoglia
28/12/2024
MEGABOX, COPPA ITALIA CON CONEGLIANO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca per la prima volta nella sua storia i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa lunedì 30 di...
LeggiOtto partite vinte su 9 disputate, 6 set persi e 23 punti in classifica: è questo il curriculum con cui l’Igor Gorgonzola Novara si presenterà domani al cospetto della Sanitars Metalleghe Mazzano nella decima giornata d’andata. Alle 18, al Palazzetto di Mazzano, le biancorosse – quinte con 15 punti dopo il ko contro Frosinone – ospiteranno le piemontesi di mister Stefano Colombo che attualmente comandano la classifica della serie A2.
“Dopo aver rilevato a luglio i diritti sportivi del Busnago, Novara è riuscita a imporsi fin da subito – ha dichiarato Carlo Zanoni, tecnico delle biancorosse -: la qualità delle sue espertissime atlete, infatti, è innegabile. Basti pensare – solo per citarne alcune – alla palleggiatrice Kim, al libero Alberti, alle schiacciatrici De Carne e Rosso. Al di là della sconfitta contro Soverato della scorsa settimana, finora le piemontesi hanno disputato un campionato incredibile: ci aspetta, quindi, una partita difficilissima. Noi faremo del nostro meglio per aggiungere punti a quelli che già abbiamo conquistato. Sono soddisfatto per come ci sono andate le cose finora, anche se in alcune occasioni potevamo comportarci meglio; la difficoltà di questo torneo, però, è evidente: ripartiamo da Frosinone, cercando di dare il massimo e di evitare gli errori”.
Reduci da una bruciante sconfitta, sia le bresciane che le novaresi torneranno in campo con la voglia di riscattarsi: si prospetta, quindi, una spettacolare domenica di volley.