![](https://legavf.b-cdn.net/wp-content/uploads/2025/02/TNBS2-23.jpg)
Itas Trentino
08/02/2025
Tra l’Itas Trentino e la Coppa Italia c’è l’ostacolo Omag-Mt...
Prima di tuffarsi nel nuovo cammino della Pool Promozione, l’Itas Trentino sarà attesa da un appuntamento di grande prestigio. Domenica alle 12 nel...
LeggiSono le parmensi della Terre Verdiane Volley le avversarie della Sanitars Metalleghe Mazzano nell’ottava giornata d’andata: domani alle 18, tra le mura amiche del Palazzetto di via Mazzini, arriveranno infatti Rania e compagne, attualmente terzultime in classifica con 5 punti.
Le bresciane, quinte con 13 punti, conoscono bene le giocatrici che troveranno al di là della rete: a settembre, infatti, le biancorosse hanno affrontato le emiliane nella prima fase della Coppa Italia, superandole per 3-1 all’andata e per 3-0 al ritorno e quindi eliminandole dalla manifestazione.
Le ragazze di mister Botti cercheranno sicuramente la rivincita, e anche se le biancorosse non si faranno certo intimidire dalla grinta delle ospiti, dovranno fare molta attenzione alle incisive parmensi.
“Ci aspetta una partita difficilissima – ha spiegato il tecnico Carlo Zanoni -: a differenza della Coppa Italia, infatti, le Terre Verdiane avranno a disposizione l’esperta regista Moncada e la brava schiacciatrice Rania, quest’ultima capitano e punto fermo della squadra. Inoltre, le nostre ospiti sono reduci da ben tre sconfitte consecutive, e per giocatrici di alto livello come loro questa è una ferita che tenteranno di chiudere in ogni modo. Dovremo quindi tenere sottocontrollo soprattutto le esperte schiacciatrici Manfredini, Do Carmo e Decordi. Insomma, le avversarie sono toste, ma noi faremo di tutto per vincere. Se dovessimo farcela, questa sarebbe per noi la terza vittoria consecutiva, utile per continuare ad alzare il morale”.