Sanitars Metalleghe Mazzano: domani trasferta a Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2013

Sono le “vespe” della Riso Scotti le avversarie della Sanitars Metalleghe Mazzano nella seconda giornata del girone di ritorno: domani alle 18, al PalaRavizza di Pavia, le biancorosse saranno infatti ospiti di Corvese e compagne, attualmente seste in classifica con 21 punti. Dopo la vittoria della scorsa domenica contro Soverato, le bresciane – quinte con 22 punti – daranno il massimo per confermarsi nelle zone nobili della serie A2: carichissime, le atlete di coach Carlo Zanoni cercheranno inoltre di ribaltare il risultato negativo della gara d’andata quando, avanti per 2-0, permisero alle grintose avversarie di recuperare e poi di trionfare al tie break.

“Ci siamo preparate bene e, anche se non sarà facile, ce la metteremo tutta per vincere questo scontro diretto – ha dichiarato l’opposto del Mazzano Elena Koleva -. Pavia è una squadra completa in ogni fondamentale, ma dovremo stare attenti soprattutto a Kajalina e alle bande, che giocano bene la palla spinta. Le “vespe”, poi, hanno da poco cambiato allenatore, passando da Massimo Lotta a Rosario Braia; solitamente, un cambio di questo genere dà una bella spinta ad una squadra, quindi mi aspetto una pericolosissima Riso Scotti: la scorsa settimana, ad esempio, Pavia ha affrontato il forte Ornavasso, mettendolo in seria difficoltà. Dopo la recente caduta in Piemonte le biancoblu saranno affamate di punti, ma anche noi siamo pronte ad affrontare al meglio questa sfida, soprattutto dopo la bella prova contro Soverato. A differenza del match dell’andata – che ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca -, ora siamo ben amalgamate e riusciremo sicuramente a toglierci altre soddisfazioni”.

Coach Zanoni schiererà Vingaretti al palleggio e Koleva in diagonale, Kucerova e Serena all’ala, Garbet con Alberti o Ceron al centro: dopo l’infortunio del derby di Santo Stefano, poi, il libero Agostino è tornato ad allenarsi e potrebbe dare man forte alle sue compagne. Ad arbitrare l’incontro, Gianfranco Piperata e Roberto Guarneri.

Visualizza sponsor