Tutto pronto per il debutto della Sanitars Metalleghe tra le mura amiche del Palazzetto di Mazzano: domani, alle 18, arriva infatti la Riso Scotti Pavia di coach Massimo Lotta. “Abbiamo incontrato le vespe di Pavia in un test precampionato, finito 3-1 per le nostre avversarie: c’è da dire, però, che noi non eravamo in forma. Inoltre, Serena non era scesa in campo – ha spiegato la centrale bresciana Sara Alberti -. Domenica sarà un’altra storia: abbiamo iniziato il campionato con il piede giusto, dimostrando di che pasta siamo fatte”.
“Possiamo migliorare ancora tantissimo – ha continuato Federica Garbet, centrale di Conegliano -: al momento c’è ancora qualche problemino sul piano fisico, ma – anche se non è facile – daremo comunque il massimo. Così come la passata stagione, anche quest’anno la nostra forza sta nel gruppo: siamo davvero una bella squadra, ma è troppo presto per capire dove potremo arrivare. Contro Pavia dovremo essere grintosissime, così come lo siamo state a Soverato: dovremo poi battere bene per bloccare il più possibile il loro ottimo attacco, e noi centrali dovremo stare attente a muro, soprattutto con Kajalina”.
“La difficoltà di questa gara, quindi, per noi è doppia – ha spiegato il tecnico Carlo Zanoni -: da un parte, c’è l’indiscutibile qualità delle vespe, dall’altra la loro voglia di riscatto dopo l’esordio negativo in casa contro la neopromossa Ornavasso”.