Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiSanitars Metalleghe Mazzano 0
IHF Volley Frosinone 3
(19-25, 23-25, 19-25)
Sanitars Metalleghe Mazzano: Koleva 17, Bacciottini 1, Martini 5, Alberti 5, Zanola n.e., Garbet 5, Ceron 4, Vingaretti 1, Zampedri n.e., Serena 11. Lib: Agostino.
IHF Volley Frosinone: Percan 11, Fiore, Bonciani, Centi n.e., Zanini 2, Flammini, Astarita 5, Campanari 13, Spataro 6, Ikic 12. Lib: Ruzzini. All: Martinez e Despaigne.
Arbitri: Ugo Ferriozzi e Andrea Rossetti.
Note: Durata dei singoli set: 23’, 29’, 26’. Mazzano: 4 battute punto e 7 errori, 63% di positività in ricezione e 4 errori, 39% in attacco e 11 errori, 6 muri. Frosinone: 4 battute punto e 5 errori, 68% di positività in ricezione e 4 errori, 41% in attacco e 11 errori, 4 muri.
Nella nona giornata di ritorno, è l’IHF Volley Frosinone a superare la Sanitars Metalleghe: così come all’andata, le ciociare superano Serena e compagne per 3-0, ma le biancorosse riescono comunque a rimediare alla brutta figura fatta lo scorso dicembre e a giocare un’ottima pallavolo. “Non siamo riusciti a scioglierci, pur avendo giocando bene nei primi due set – ha commentato nel dopo gara coach Barbieri -. Nel terzo, invece, potevamo fare molto meglio: dobbiamo fare maggiore attenzione nel leggere il gioco delle avversarie e difendere di più. Manchiamo di esperienza, alcune nostre giocatrici sono al primo anno di serie A”.
Nel primo set Mazzano infastidisce in battuta, mentre Frosinone picchia forte in attacco. È subito parità, ma con Percan e Ikic sono le ciociare a portarsi avanti prima per 21-17 e poi per 25-19. Dopo una buona partenza, insomma, le biancorosse cominciano a soffrire sia in ricezione che sottorete, faticando anche a muro. Si torna in campo con nuova energia, e la Sanitars Metalleghe si fa valere con le battute di Koleva e i pallonetti di Serena. È 8-5 per le bresciane, ma le ciociare non demordono e sempre grazie ad un buon attacco si riportano in carreggiata. È 11-11, poi 16-16 e, infine, 23-23. Campanari, poi, sale in cattedra e il set va di nuovo a Frosinone.
Nel terzo set l’Ihf parte fortissimo e il tabellone segna subito 6-2. Il tecnico delle bresciane allora prova ad inserire Bacciottini in regia al posto di Vingaretti, ma la ricezione torna a non funzionare. Dall’altra parte del campo, invece, tutto fila liscio: Ruzzini si lancia per difendere ogni pallone, e le schiacciatrici di Frosinone non si lasciano intimorire dai muri biancorossi. La Sanitars Metalleghe comunque recupera diversi punti dimostrando di crederci, ma il finale è ancora marcato Ihf Frosinone che trionfa per 25-19.