Sanitars Metalleghe Mazzano: il presidente Zampedri “Sogniamo i Play Off”. Intanto domani c’è Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2013

Tra le mura amiche del Palazzetto di Mazzano, la Sanitars Metalleghe Mazzano affronterà domani, alle 18, la corazzata della Pomì Casalmaggiore, squadra cremonese in cerca della vetta della serie A2 femminile. Le biancorosse hanno già avuto modo di conoscere Bacchi e compagne in un’amichevole settembrina, finita senza vinti né vincitori per 2-2 e, soprattutto, nella gara d’andata disputatasi ad inizio novembre e terminata con un netto 3-0 a favore delle “pantere” biancorosa: 25-16, 26-24, 25-21 i parziali di una partita dominata sì da Casalmaggiore, ma per lunghi tratti giocata alla pari.

Ora, alla vigilia della quinta gara d’andata, le ragazze di coach Zanoni sono ottave in classifica con 23 punti, mentre le ospiti sono terze, dietro a Ornavasso e a Novara, a quota 38 punti. Così come Mazzano, reduce da tre sconfitte consecutive contro Pavia, Crovegli e Sala Consilina (3-1, 3-2, 3-1), anche Calsalmaggiore ultimamente fatica a brillare e i ko subiti contro Sala Consilina e Frosinone sono costati l’esonero a coach Milano. La squadra è stata ora affidata al mister Claudio Cesar Cuello, argentino proveniente da Modena (A1) che esordirà con Pomì proprio domani nel bresciano.

Le biancorosse dovranno quindi affrontare una pericolosissima squadra in cerca di riscatto: “Casalmaggiore in questo periodo sta faticando, ma rimane una delle squadre meglio attrezzate della categoria che punta a vincere il campionato o, perlomeno, i play off – ha dichiarato il Presidente della Sanitars Metalleghe Mazzano, Giuseppe Zampedri, oggi ospite con il dirigente Roberto Canobbio alla trasmissione Azzurrissimo In Campo di RTBNetwork -. Difficile dire come andrà la gara di domani ma, una cosa è certa, per superare le pantere dovremo affilare gli artigli e dare il meglio per poter rosicchiare qualche punto. Al di là di come andrà domani e delle ultime tre sconfitte, sono contento di come stanno andando le cose: siamo a metà classifica e possiamo ancora puntare ai play-off”.

Visualizza sponsor