Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
LeggiNella nona giornata d’andata, la Sanitars Metalleghe Mazzano si recherà oggi pomeriggio in Ciociaria per affrontare – domani, alle 18 – l’IHF Volley Frosinone.
Reduci dalla sconfitta per 3-1 contro Ornavasso, le bianconere – a quota 11 punti – occupano l’ottavo posto in classifica: “Ho sempre pensato che Frosinone potesse essere tra le favorite del torneo, quindi credo che la classifica attuale non renda giustizia alle ragazze di coach Mario Regulo Martinez. Le laziali – atlete fortissime – giocano davvero bene: magari non hanno trovato ancora il loro equilibrio – ha commentato il capitano del Mazzano, Natalia Serena -. Dovremo fare attenzione soprattutto all’opposto Percan, alla banda Ikic e alla centrale Campanari, giocatrici esperte e potenti. Ovviamente, non sottovaluteremo nessuno: l’Ihf è un gruppo insidioso, bravo in attacco ma anche a muro e in battuta. Noi per superarle punteremo come sempre sul servizio”.
Quarta in classifica con 15 preziosissimi punti, ottenuti grazie alle vittorie su Soverato, Crovegli, San Vito, San Casciano e Fontanellato e ai ko al tie break contro Pavia e Sala Consilina, la Sanitars Metalleghe Mazzano è sempre più determinata, grintosa e cosciente delle proprie potenzialità.
“Dopo la nostra ultima vittoria siamo carichissime, ma dovremo comunque fare attenzione ai cali di tensione, che troppo spesso ci hanno giocato dei brutti scherzi – ha continuato la banda veneziana, realizzatrice di 128 punti -. Stiamo comunque lavorando bene: tranne che contro la corazzata Casalmaggiore, finora abbiamo sempre conquistato dei punti, speriamo di riuscirci anche contro Frosinone“.