![](https://legavf.b-cdn.net/wp-content/uploads/2025/02/TNBS2-23.jpg)
Itas Trentino
08/02/2025
Tra l’Itas Trentino e la Coppa Italia c’è l’ostacolo Omag-Mt...
Prima di tuffarsi nel nuovo cammino della Pool Promozione, l’Itas Trentino sarà attesa da un appuntamento di grande prestigio. Domenica alle 12 nel...
LeggiLezioni di volley in casa Promoball Vbf. Domani, alle 17, le biancorosse della Sanitars Metalleghe Mazzano – reduci dal successo al tie break sulle fiorentine del Bisonte San Casciano – saranno alla Palestra Atene 94 di Carpenedolo per la solita seduta di allenamento, ma questa volta ad assistere alla loro preparazione ci saranno delle ospiti d’eccezione: le squadre giovanili della Pallavolo Carpenedolo e del Volley Asola.
Per un’ora e mezza i due gruppi Under 14 avranno modo di osservare da vicino il metodo di lavoro delle loro campionesse, e se Coach Carlo Zanoni diventerà quindi professore per un giorno, insegnando alle piccole pallavoliste i segreti di ogni fondamentale, Serena e compagne risponderanno a tutte le domande che le ragazze porranno loro, cercando anche di farle riflettere sull’importanza di impegnarsi con costanza e mettere a frutto le proprie risorse per realizzare i propri sogni.
“L’incontro con Carpenedolo e Asola rientra nel nostro progetto di avvicinamento alle Società della nostra provincia e di quelle limitrofe – ha dichiarato il direttore sportivo della Sanitars Metalleghe Mazzano, Gianluca Zampedri -. Fin dall’inizio della stagione, infatti, abbiamo cercato di coinvolgere nella nostra avventura in serie A anche altre realtà: in ogni partita casalinga, ad esempio, le giocatrici di un gruppo giovanile bresciano scendono con noi in campo e ci fanno da assistenti. Nel corso dell’anno, quindi, apriremo nuovamente le porte ad altre squadre giovanili”.