
Il Bisonte Firenze
19/04/2025
Un’azzurra alla corte di Chiavegatti, ecco Alice Tanase
Ancora un rinforzo in banda per Il Bisonte Firenze, che comunica ufficialmente l’ingaggio della ventiquattrenne Alice Tanase, nell’ultima stagione ...
LeggiA Mazzano arriva la Puntotel Sala Consilina. Nella quarta giornata d’andata del 68° campionato di serie A2, la Sanitars Metalleghe – attualmente quarta con 7 punti – ospiterà infatti le “cicogne” salernitane di coach Iannarella, penultime e a quota 2 punti: al di là di ciò che indica la classifica, il match di domani – che avrà inizio alle 18 al Palazzetto dello Sport di via Mazzini – non sarà così scontato.
Oltre a mettere in seria difficoltà la Crovegli Cadelbosco nella prima di campionato, le ragazze di coach Iannarella sono state infatti le uniche finora in grado di strappare un punto a Novara, squadra favorita per il passaggio di categoria. Attenzione, quindi, ad un gruppo determinato, in cui spiccano Marylin Strobbe, centrale con un passato in A1 con Vicenza e Imola, e Paola Colarusso, opposto alla sua seconda esperienza in serie A2 ma già al sesto posto della classifica di rendimento grazie a 55 palloni messi a terra in 13 set. Da non dimenticare, poi, la centrale ceca Kristyna Pastulova e la schiacciatrice russa – con nazionalità sportiva bulgara – Nadezhda Shopova, arrivata in Campania poco più di quindici giorni fa.
“Le salernitane sono un gruppo tosto, che non molla facilmente – ha commentato mister Carlo Zanoni –: contro la corazzata novarese, ad esempio, perdevano 2-0, ma con tenacia sono riuscite ad arrivare al tie break. Inoltre, avendo incontrato finora squadre fortissime, non sono ancora riuscite a mostrare di che pasta sono fatte: noi siamo molto tranquilli, ma le nostre avversarie vorranno sicuramente riscattarsi dai loro tre insuccessi, quindi dovremo tenere gli occhi aperti“.
”Sala Consilina è una squadra ben organizzata, che privilegia soprattutto il gioco al centro, perciò cercheremo di essere attentissime a muro – ha poi dichiarato la palleggiatrice Giorgia Vingaretti –. Scendiamo comunque in campo senza paura, perché in settimana ci siamo preparate al meglio: inoltre, siamo sempre più affiatate”.