Sanitars Metalleghe Mazzano: ultima gara al PalaMazzano, arrivano le Api di Ornavasso
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2013

Penultima giornata di campionato ma ultimo impegno tra le mura amiche per la Sanitars Metalleghe Mazzano che, domani alle 18, ospiterà le “Api” della Siamo Energia Ornavasso. Seconda forza della serie A2, le piemontesi sono ad un passo dalla vetta, mentre le bresciane, attualmente in sesta posizione, sono in corsa per i play off: la gara, quindi, riserverà tantissime sorprese sia ai tifosi presenti che agli appassionati che seguiranno le azioni di Serena e compagne in diretta web sul canale Promoball di Seilatv.tv*.

I precedenti, sia in regular season che in Coppa Italia, hanno finora premiato l’Ornavasso, ma – malgrado i diversi 3-0 (25-17, 25-11, 25-17 nella gara di dicembre, e, ai quarti di Coppa Italia, 25-22, 27-25, 28-26 a Verbania, 29-27, 25-15, 25-20 a Mazzano), le biancorosse hanno dimostrato di poter essere davvero pericolose. Ora che in palio ci sono punti importantissimi, che partita sarà quella della dodicesima di ritorno? La tensione potrebbe giocare brutti scherzi?

“Finora Ornavasso ha dimostrato di saper ben gestire queste situazioni, la posizione che occupa lo dimostra – ha commentato Leonardo Barbieri, coach delle bresciane -. Certo è che questa, per entrambe le formazioni, è una gara importante. Noi la giocheremo come se fosse una finale, scenderemo in campo per vincere. Cerchiamo punti, ma siamo sereni perché consapevoli di aver lavorato bene e di essere cresciuti tantissimo rispetto alle partite disputate precedentemente contro le Api. Ne vedremo delle belle, sarà una partita avvincente. Dovremo stare attentissimi: Ornavasso è una squadra che si conosce bene, e che ha fatto della compattezza il suo punto di forza”.

Mazzano, reduce dal 3-0 inflitto a Marsala, cercherà di fare lo sgambetto alla Siamo Energia schierando Vingaretti in regia e Koleva all’opposto, Serena e Martini all’ala, Garbet e Alberti o Ceron in centro e Agostino (ex Ornavasso) libero. Le piemontesi, provenienti invece dal 3-0 su Crovegli, risponderanno invece con Koutouxidou al palleggio e Minati in posto due, Loda (ex Flero) e Moneta bande, Tasca e Salvi centrali, Ghilardi (ex Flero) libero. I giudici di gara saranno Gianfranco Piperata e Maurizio Canessa. Ospiti speciali, il sindaco di Mazzano, Maurizio Franzoni, e l’Assessore Regionale al Commercio, Turismo e Settore Terziario, Alberto Cavalli, che a fine partita congederanno con un saluto le biancorosse e i loro tifosi.

*Grazie all’accordo in via sperimentale con Seilatv.tv, a partire dalle 18 sarà possibile vedere la gara Sanitars Metalleghe Mazzano/Siamo Energia Ornavasso anche in diretta web. Seguire la partita sarà molto facile sia per i tifosi bresciani sia per quelli piemontesi: dopo essere entrati con un pc, un iPad o uno smartphone via internet su www.seilatv.tv, si potrà accedere al Canale Promoball per seguire la diretta del match in audio e in video con la cronaca a cura di Claudio Chiari. Nello stesso canale i tifosi della Sanitars Metalleghe hanno già dall’inizio della stagione la possibilità di rivedere in ogni momento una sintesi di 30’ di qualsiasi partita casalinga della propria squadra. Sul sito www.promoballvbf.it (anche dal sito della società si può accedere alla diretta) inoltre ogni settimana i tifosi possono riguardarsi le interviste di fine partita e gli ultimi minuti del match. Anche per quest’ultima partita vengono confermati come sempre i collegamenti in diretta su Radio Numberone.

Visualizza sponsor