SIGEL PALLAVOLO MARSALA 1
SANITARS METALLEGHE MAZZANO 3
(23-25, 25-18, 20-25, 21-25)
Arbitri: Elisa Fretta di Torino e Walter Stancati di Cosenza.
SIGEL PALLAVOLO MARSALA: Vujko n.e., Picerno 3, Macedo 7, Padua 9, Patti, Mazzulla 9, Casoli 27, Conti, Pinzone Vecchio 10, Nencheva Nikola n.e. Lib: Iazzetti. All: Sbano e Campisi.
SANITARS METALLEGHE MAZZANO: Koleva 23, Kucerova 4, Serena 17, Vingaretti 3, Garbet 8, Martini 5, Alberti 7, Ceron, Bacciottini, Zampedri, Zanola n.e. Lib: Agostino. All: Zanoni e Scatoli.
Note: Durata singoli set: 30’,31’,28’,30’. Marsala: 7 battute punto e 13 errori, 54% di positività in ricezione e 8 errori, 36% in attacco e 9 errori, 6 muri. Mazzano: 6 battute punto e 10 errori, 67% di positività in ricezione e 7 errori, 39% in attacco e 8 errori, 13 muri.
Contro la Sigel Pallavolo Marsala, la Sanitars Metalleghe Mazzano vince per 1-3 e conquista così tre punti importantissimi che la portano di nuovo al quarto posto in coabitazione con Pavia.
“Complimenti a tutte le ragazze – ha commentato a fine gara Elena Koleva -: il nostro non è stato un gioco brillante e in certe occasioni abbiamo giocato male, ma abbiamo guadagnato punti preziosi che ci hanno permesso tornare nelle zone nobili della classifica. Avanti così, possiamo fare ancora meglio ma questo successo ci fa comunque bene, soprattutto in vista della trasferta di domenica in Piemonte”.
Nel primo set Mazzano commette troppi errori in difesa e Marsala scappa sul 6-1: Kucerova in attacco prova ad accorciare le distanze, ma le locali si fanno trovare pronte e grazie ad un buon muro si portano avanti per 8-3. Le biancorosse, però, non demordono grazie a Serena – fenomenale sia in attacco che a muro – riescono a recuperare e a portarsi prima sul 9 pari. Pinzone Vecchio e Casoli, però, picchiano forte e Marsala torna a comandare per 13-11. Koleva, allora, sale in cattedra ed è 16-17, poi 19-20. Il finale, però, si fa incerto e si va sul 23 pari: qui Serena mette il turbo e Mazzano chiude per 23-25. Nel secondo set Marsala alza la voce fin da subito ed è 6-0. Con il fattore K – Koleva/Kucerova – la Sanitars Metalleghe recupera qualche punto, ma gli errori commessi sono troppi e sono sempre le padrone di casa a spadroneggiare prima per 8-4, poi per 14-7 e, infine, per 25-18.
Nell’avvio del terzo set esce Kucerova ed entra Martini, e finalmente sono le bresciane a condurre per 5-7 grazie a Koleva e Serena: la gioia delle biancorosse, però, dura poco perché Marsala aumenta la pressione a muro e si porta sul 7 pari. Si gioca, quindi, sul filo dell’equilibrio fino al 20 pari, momento in cui le biancorosse prendono il sopravvento e con Koleva vincono per 20-25. L’inizio del quarto set è marcato Sanitars Metalleghe: le bresciane, infatti, sanno imporsi fin da subito portandosi sul 3-8, poi la luce si spegne e in attimo è 8 pari. Si torna a lottare punto a punto fino al 20 pari: Mazzano, però, avanza e senza paura chiude per 21-25.