U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiDopo l’allenamento con Monza, la Sanitars Metalleghe Mazzano è pronta a scendere di nuovo in campo: domani pomeriggio, a Ornavasso, Serena e compagne parteciperanno all’ottava edizione del trofeo Ciao Meri, triangolare organizzato dal club ossolano in memoria di Meri Longo Borghini, moglie dello storico presidente della Pallavolo Ornavasso, Oscar Ghilardi, e mamma del libero delle Api, Alessia Ghilardi.
Al trofeo parteciperanno tre squadre neopromosse in serie A2: le padrone di casa della Siamo Energia Ornavasso, le leonesse della Sanitars Metalleghe Mazzano e le emiliane della Crovegli Cadelbosco, queste ultime compagne di girone del Flero nella scorsa stagione in B1.
Il programma del torneo prevede alle 16.30 la sfida tra Mazzano e Cadelbosco, alle 18.15 la perdente incontrerà Ornavasso, mentre l’ultima partita – dove la vincente del primo match chiuderà contro le Api – è in calendario per le 20. Tra le partite ci sarà anche la presentazione delle squadre giovanili della società locale; nell’albo d’oro le ossolane guidano con tre successi, uno per Ostiano, Trento, Piacenza e Cadelbosco.
Per Serena e compagne, la trasferta in Piemonte è un ottimo allenamento in vista degli ottavi di Coppa Italia, che avranno inizio domenica 23 settembre: a Mazzano, alle 18, arriverà Fontanellato.