Igor Gorgonzola Novara
22/12/2024
La Igor fa suo il derby con Chieri: 3-0 azzurro!
Inizia con una vittoria pesante il girone di ritorno della Igor Volley, che si aggiudica il derby con Chieri in tre set, conquistando tre punti al ...
LeggiLunedì di riposo quello di oggi per il Südtirol Bolzano dopo la bella vittoria di Monza, prima di tornare in palestra domani per iniziare la marcia di avvicinamento al delicato match di domenica, alle 17 al PalaResia, contro la Foppapedretti Bergamo. Un ritorno in palestra sulle ali dell’entusiasmo per una vittoria davvero molto importante, per la classifica e non solo. «E’ vero che abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo stagionale – ha dichiarato dopo il match di ieri Sanja Popovic-Gamma, protagonista assoluta del successo arancioblù – ma tutte noi vogliamo giocarci fino in fondo le nostre chance di entrare nelle prime sei della classifica alla fine della regular season, così da accedere direttamente ai quarti di finale. Ci proveremo fino in fondo in queste ultime due gare che ci mancano contro Bergamo e Modena. È vero che la salvezza l’abbiamo raggiunta con largo anticipo, ma vogliamo puntare a fare bene anche nelle ultime partite e contro Monza abbiamo dimostrato di avere ancora delle importanti motivazioni». In Brianza si è vista un Südtirol Bolzano capace di ripartire molto bene, dopo un primo set perso sul filo di lana. «Il primo set è stato molto difficile per noi – conclude l’opposto croata della formazione altoatesina – perché Monza ha avuto un approccio molto aggressivo alla gara ed ha giocato bene. Anche perché per la Saugella questa era una partita davvero fondamentale, avevano addosso sicuramente più pressione rispetto a noi».
Nella foto in allegato, scattata da Riccardo Giuliani per Get Sport Media, l’opposto croata Sanja Popovic-Gamma in battuta.