Era da un lungo periodo che mister Chiappini non poteva effettuare delle scelte per abbondanza di organico ma per domenica l’infermeria ha messo in corsia di uscita il libero omegnese Paola Cardullo. Finalmente, in questi giorni, si è rivisto il sorriso sul volto di Paola dopo che il ginocchio sta rispondendo positivamente alle terapie delle ultime settimane e permette le di allenarsi al meglio con il resto del gruppo.
Il suo apporto era già arrivato anche nel match di mercoledì sera ma i passi avanti nella giornata di giovedì e nell’allenamento di venerdì mattina hanno definitivamente cancellato ogni dubbio. Ora toccherà al mister novarese vagliare l’ipotesi di rientro già per gara-2 dei quarti di finale play-off di Findomestic Volley Cup considerando anche di avere a disposizione una Isotta Baigueri in gran spolvero che ha dimostrato di gestire al meglio ricezione e difesa delle novaresi. Una buona notizia, dunque, che aumenta il morale in casa bianco-rossa già alto dopo l’affermazione in gara-1.
Domenica, però, al Pala Maddelene ci sarà da soffrire contro una BigMat Kerakoll che tra le mura amiche vorrà cercare di allungare la serie sino all’epilogo finale di mercoledì prossimo. Mister Guidetti oltre a spronare le sue atlete in vista di questo match cercherà di trovare le contromisure giuste agli attacchi novaresi.
Per contro, le asystelle cercheranno di ripetersi anche in campo esterno per chiudere in anticipo la serie e preparare in tranquillità l’impegno successivo.
Il match verrà anticipato alle ore 17:00 per la diretta sul Canale Tematico di Rai Sport Satellite (canale 227).