Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
LeggiSi è finalmente conclusa la telenovela sul “caso Lodi” e per Sant’Orsola Asystel è arrivata una buona notizia dall’Ufficio Tesseramenti dopo le ultime settimane all’insegna della sfortuna.
Mister Frigoni potrà finalmente avere il cambio in banda che tanto desiderava.
Natalia Vigano’, infatti, è da oggi, e a tutti gli effetti, una atleta tesserata per Asystel Volley S.r.l. e può essere schierata già questa sera nella trasferta contro la VMS Banca Marche Jesi.
Un impegno duro tra due squadre che per vicissitudini varie stanno attraversando un periodo negativo per quanto riguarda i risultati.
Entrambe arrivano da due sconfitte consecutive.
Le marchigiane dopo lo stop interno con Pesaro hanno esonerato mister Cuccarini affidando la squadra all’allenatore della B1, in attesa dell’arrivo dell’”Atleta del secolo” Miss Jenny Lang Ping, ma l’effetto bomba sperato non ha sortito effetti in quanto la squadra è uscita sconfitta dal campo di Chieri per 3-1.
Anche Novara, come detto, deve annoverare due stop consecutivi che, però, possono essere viste in ottiche diverse.
Con Perugia la squadra conduceva per 0-2 prima di subire la prova “mostre” di Aguero e cedere al tie-break. Più pesante la sconfitta interna con Bergamo (0-3) ma la squadra ha dimostrato nonostante le avversità che hanno preceduto il match di esserci e di vendere cara la pelle.
Certamente in terra marchigiana non sarà un match facile. Il valore delle prilline è noto e basta leggere l’organico per capire che la posizione in classifica non è veritiera: Togut, Lo Bianco, Leggeri, Ritschelova, Turlea, Pachale e Sykora sono solo i nomi che compongono il sestetto base; ma in panchina si possono trovare atlete del calibro di De Luca, Petkova, Tannini e Koleva: quest’ultima la scorsa stagione miglior schiacciatrice in serie A2.
Un rooster di tutto rispetto, dunque, che le novaresi dovranno certamente rispettare ma che, con la grinta messa in campo nell’ultimo turno, possono certamente battere.