Il
Sant’ Orsola Asystel Volley sceglie la strada dei pochi proclami e dei tanti fatti e così sulla scia della riconferma di maggie Glinka ecco arrivare anche quella della palleggiatrice cinese
He Qi.
Sulla fortissima palleggiatrice cinese tante le voci circolate nelle scorse settimane ma la voglia di “Cicci” di rimanere sotto la Cupola era tanta e così per lei la prossima stagione coinciderà con il quarto anno nel gruppo Asystel.
La trattativa è stata lunga e difficile ma alla fine sia il Club asiatico di appartenenza che la Federazione Cinese hanno sbloccato nella notte la trattativa condotta in Italia dal procuratore e dalla società novarese.
Soddisfatto, e non poco, il tecnico Angiolino Frigoni: “considero He Qi tra le più forti palleggiatrici del Mondo e la sua riconferma non può che farmi solo piacere. L’avevo detto ieri in conferenza stampa che sarei stato felicissimo di una sua riconferma. Un tassello importantissimo nell’intelaiatura della squadra per la prossima stagione”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Sara Anzanello, di ritorno dal Giappone, che appena appresa la notizia ha evidenziato un eloquente sorriso di soddisfazione.
“Non ha bisogno di ulteriori commenti – esordisce la centrale azzurra – il valore di He Qi. Direi che è agli occhi di tutti la sua classe sopraffina. Personalmente sono doppiamente soddisfatta: in primo luogo perché anche nella prossima stagione avremo in squadra una campionessa e successivamente perché sono convinta di potermi ancora esprimere su altissimi livelli in tutte le manifestazioni. Con He Qi mi trovo benissimo e non mi sbilancio se affermo che lei è l’unica palleggiatrice con cui sono riuscita a trovare una grandissima intesa che mi ha permesso di mettermi in mostra e conquistare la convocazione azzurra.”
Grande soddisfazione anche presso la Sede di Piazza Martin Luther King dove il g.m. Massimo De Stefano svela un retroscena nella trattativa: “si la trattativa non è stata facile ma abbiamo avuto un aiuto (e che aiuto!!!!) di un certo spessore dall’esterno: Jenny Lang Ping! Voglio pubblicamente ringraziarla perché, anche se in America, si è scomodata sino in Cina per parlare con Club e Federazione asiatica. La sua parola è stata importantissima e se la prossima stagione He Qi sarà con noi il merito è anche il suo. Non ci ha del tutto abbandonato, dunque, dando prova che anche da lontano si possno regalare liete sorprese….”