Sant'Orsola Asystel Novara: poche amichevoli a causa dei ranghi ridotti
Autore: Lega Volley Femminile
6 Settembre 2004

Non sarà un pre-campionato ricco di amichevoli per i tifosi del Sant’Orsola Asystel.

Infatti, visti gli importanti impegni con le varie Nazionali, è ridotta all’osso la truppa che Angiolino Frigoni ed il suo staff sta facendo lavorare presso la Palestra Bollini e, da mercoledì, al Palasport Stefano Dal Lago.

Attualmente agli ordini dell’allenatore novarese troviamo solo tre elementi: Radulovic, Nicolini e Glinka che, però, venerdì partirà per il collegiale con la Nazionale polacca.

Per una atleta che parte, fortunatamente, una ne arriva.

E’ attesa, infatti, per il fine settimana la palleggiatrice He Qi che per il quarto anno consecutivo vestirà la maglia della compagine del Presidente Caserta.

La rosa assumerà una consistenza maggiore solo dopo il 21 p.v. quando rientreranno dalle qualificazione ai prossimi Campionati Europei tutte le atlete impegnate con le rispettive Nazionali: Anzanello, Cardullo, Nucu, De Carne ed il nuovo arrivo Spasojevic.

Le ultime che si uniranno al gruppo saranno, invece, l’”olandesina volante” Manon Flier e Maggie Glinka che dovranno sostenere anche le qualificazioni per l’edizione del Gran Prix 2005.

A queste atlete, ovviamente, potrebbe aggiungersi il colpo di mercato che tutti attendono per completare la rosa; ma su questo argomento il General Manager Massimo De Stefano mantiene il massimo Top Secret.

Sulla base di questa situazione contingente, le amichevoli pre-campionato si sono ridotte a due eventi: il Torneo di Sanremo (24-26 settembre p.v.) con Despar Perugia, Cannes, Shangai, Stella Rossa Belgrado e Tenerife; ed una amichevole ad Alba (30 settembre p.v.) con il Volley Modena in preparazione della Supercoppa Italiana che si svolgerà a Cuneo esattamente due giorni dopo.

L’ultima amichevole in programma, poi, è un appuntamento a cui il sant’Orsola Asystel non ha voluto mancare neanche quest’anno: il 14 ottobre, infatti,è previsto il Memorial Facchini che vedrà opposta alla formazione novarese la Brums di Busto Arsizio (A2) delle ex Venturini, Calloni e Porzio.

 

 

Visualizza sponsor