SANTERAMO (BA) – La società sportiva Alfieri Volley Santeramo inizia la sua storica stagione nel massimo campionato italiano. É fissato alle 19.30 di oggi 18 agosto, presso la sede sportiva, in Via Roma 102 a Santeramo in Colle, il primo incontro tra la dirigenza Alfieri, le atlete e lo staff tecnico e medico della società murgiana, in vista della preparazione atletica che avrà inizio giovedì 19 agosto.
Ad accogliere le atlete vecchie e nuove sarà il direttore sportivo Donato Sirressi (per l'occasione mancherà il presidente Piero Depascale) e i massimi vertici dell'Alfieri Volley Santeramo.
Già pronto per dare il via ai lavori é lo staff tecnico composto da mister Francesco Montemurro e Fabrizio Grezio, allenatore in seconda, sorretti dal preparatore atletico Francesco Guicciardini, dal dott. Michele Cardinale (responsabile staff medico), dal dott. Michele Pugliese (medico), da Filippo Paradiso (fisioterapista), nonchè dallo scout man Paolo Zambolin e il suo assistente Francesco Sirressi e dal team manager Franco Caponio.
La febbre dei supporter bianco azzurri é altissima: già da ieri hanno potuto riabbracciare una delle loro beniamine della scorsa stagione Sandra Wiegers che, dopo essere stata la prima ad avere la meritata riconferma, sarà la prima ad arrivare a Santeramo, impaziente di iniziare a lavorare con le proprie compagne. Nella giornata odierna, invece, arriveranno alla spicciolata le altre Leonesse Alfieri, da Monica Marulli a Samantha Grando, da Barbara Beconi a Jettie Fokkens fino al neo acquisto Biljana Gligorovic.
Assenti giustificate saranno invece Keba Phipps, Heather Bown ed Elisangela Almeida de Oliveira, impegnate con le rispettive nazionali (statunitense e brasiliana) alle Olimpiadi di Atene.
A queste potrebbero aggiungersi altre due pedine (si lavora ancora in chiave mercato) che andrebbero a chiudere il cerchio del team Alfieri Volley per la stagione sportiva 2004/05.
Per l’occasione sono state convocate anche quattro giovani promesse del volley rosa santermano: Imma Sirressi e Viktoria Orsi Toth (classe 1990), Giorgia Cacciapaglia e Maria Pia Cecca (classe 1987).