Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiA dieci anni dall’inizio della scalata che ha portato il volley santermano dal campionato regionale di serie C fino al massimo campionato italiano di pallavolo femminile, la Società Sportiva Santeramo Sport, dopo vari tentativi di rimettere in carreggiata un carro che barcollava, soprattutto dopo l’uscita di scena del main sponsor Tena, e dopo ripetuti contatti con sponsor nazionali ed internazionali, che non hanno sortito alcun effetto, e dopo una serie di incontri con una cordata di imprenditori baresi, che doveva servire a dare continuità alla serie A sul territorio, si è vista costretta ad abdicare non iscrivendo la propria maggiore squadra alla stagione agonistica 2009-2010 del campionato italiano di serie A1 femminile di pallavolo. Una decisione forzata e dettata a malincuore visto le risicate forze in campo che non garantivano minimamente la programmazione di una nuova stagione agonistica.
In tal senso il presidente Franco Carone a nome e per conto della Santeramo Sport si dice addolorato per la decisione presa e vuole ringraziare pubblicamente tutti coloro che si sono adoperati in questi anni per portare il nome di Santeramo sul tetto d’Italia: dai dirigenti, agli sponsor, ai tifosi, ai numerosissimi simpatizzanti e a quelle istituzioni che sono state vicino alla società.
Da oggi, la Santeramo Sport, pur priva della sua A1, continuerà a lavorare con il proprio settore giovanile e di mini-volley, autentico fiore all’ occhiello del panorama pallavolistico regionale e nazionale, con la speranza di poter mettere nuove basi e ripartire dall’entusiasmo e la passione che hanno sempre contraddistinto la società murgiana sin dalla sua nascita sportiva.
Martedì 30 giugno, inoltre, si è tenuta presso la sede sociale del Palacooper di via Alessandriello, in seconda convocazione, l’assemblea dei soci della Santeramo Sport, che, alla presenza del collegio sindacale ha provveduto all’ approvazione del bilancio sociale.